Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
04/02/2021

L'AUTOLETTURA DELL'ACQUA VIA WHATSAPP

AcegasApsAmga ha attivato un servizio di rilevazione delle letture tramite Whatsapp, in collaborazione con la società di lettura MBS. L’obiettivo è duplice: da un lato garantire l’emissione di bollette in linea con i consumi reali (evitando successivi conguagli più elevati), dall’altro, offrire ai clienti un’ulteriore modalità di comunicazione ancora più veloce e smart. Questo aspetto è importante soprattutto per tutti gli utenti che si trovano ad avere i contatori in punti non facilmente accessibili dai letturisti. Inoltre, questa modalità consente anche di evitare l’ingresso di personale tecnico nelle proprietà private.

Il numero WhatsApp a cui comunicare le letture è 389 235 18 28. Per comunicare la lettura del contatore tramite WhatsApp bastano pochi, semplici, passi.

  1. Inviare al numero 389 235 18 28 il messaggio “Autolettura”
  2. Il sistema automatico, a quel punto, risponde con un messaggio in cui richiede di comunicare il codice cliente, facilmente reperibile dalla bolletta
  3. Il sistema chiede poi la lettura del contatore stesso
  4. Per evitare eventuali errori, il cliente è successivamente invitato a scattare e inviare una foto del display del contatore.

Periodicamente, AcegasApsAmga, potrà inviare ai clienti solleciti alla lettura via WhatsApp, sempre dal numero di telefono 389 235 18 28
Chi desiderasse riceverli, e non avesse comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto, potrà attivare il servizio comunicando il proprio numero telefonico all’Azienda inviando una mail al seguente indirizzo: acegasapsamga@autolettura.eu, o contattando il Servizio Clienti 800 237 313

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...