Nuovo look per lo sportello Hera di Padova
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Nuovo look per lo sportello Hera di Padova
Dopo un totale restyling interno è stato inaugurato oggi il punto di contatto EstEnergy e AcegasApsAmga di Sottopassaggio Saggin, alla presenza del vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi
Taglio del nastro questa mattina per il rinnovato sportello di Padova delle due società del Gruppo Hera. In Sottopassaggio Saggin 3, nel complesso direzionale in cui si trovano anche gli uffici aziendali, erano presenti Isabella Malagoli, Amministratore Delegato di EstEnergy e Carlo Andriolo, nuovo Amministratore Delegato di AcegasApsAmga, insieme al vicesindaco di Padova, Andrea Micalizzi e ai rappresentanti del principali stakeholder del territorio.
Tanti servizi, un unico sportello
Ambienti accoglienti, tecnologie interattive e un design orientato al benessere e alla relazione con il cliente diventano gli elementi distintivi di una nuova modalità di contatto, all’interno di uno sportello tra i più grandi e frequentati del territorio. In due ambienti disgiunti, ma contigui, accomunati da un’ampia area di accoglienza condivisa, i clienti possono trovare risposta a ogni esigenza legata alle proprie forniture di casa: energia elettrica, gas e soluzioni e prodotti per la transizione energetica, ma anche servizio idrico e ambientale.
Entra a far parte del nuovo sportello anche il servizio clienti TARI, che verrà erogato, sempre su appuntamento, esclusivamente nella nuova location e non sarà quindi più disponibile presso la precedente sede di via Corrado, 1. AcegasApsAmga e Comune di Padova hanno di recente attivato anche il nuovo sportello online dedicato alla gestione della Tassa sui Rifiuti. Questo strumento innovativo permette ai cittadini di accedere con facilità e rapidità a informazioni e documenti relativi alla propria posizione, tra cui dati anagrafici, modalità di contatto, tariffa applicata e metri quadri soggetti a tassazione, direttamente da casa, in modo semplice e sicuro. Inoltre, dallo sportello online, è possibile effettuare i pagamenti dei documenti tramite PagoPA.
Layout completamente rinnovato per una nuova esperienza cliente
I nuovi spazi dello sportello sono stati completamente riprogettati. La grande sala d’attesa, aperta e luminosa, offre l’occasione per scoprire in modo innovativo tutte le novità di servizio e le proposte Hera per il risparmio energetico, la mobilità sostenibile, il fotovoltaico. Il cliente può muoversi liberamente in questa area pensata come un salotto e scoprire tutte le funzionalità di ‘Casa Hera’. Totem multimediali e monitor interattivi, infatti, visualizzano i diversi ambienti domestici e, al tocco dell’utente, mostrano le caratteristiche dei diversi prodotti e servizi. Gli operatori sono poi a disposizione, in aree di servizio dedicate, per ogni approfondimento sugli aspetti di maggior interesse e per consulenze qualificate sui diversi servizi e soluzioni disponibili.
Bonus e premi per festeggiare l’apertura
In occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi, dal 20 maggio fino al 20 giugno 2025 sarà possibile per tutti i visitatori dello sportello giocare con il concorso a premi ‘Entrata vincente’ e aggiudicarsi bonus sulla fornitura di energia elettrica: quattro le estrazioni giornaliere per il premio minimo di 15€, un'estrazione settimanale per il bonus da 200€ e un superpremio finale da 700€, a valere sulla spesa annua per la materia energia. Per tentare la fortuna basta inquadrare i QR code sui monitor presenti allo sportello. Fino al 20 giugno, inoltre, tutti i clienti che sottoscriveranno un nuovo contratto di fornitura a mercato libero con EstEnergy riceveranno un bonus di 30€ per ciascun servizio attivato.
Carlo Andriolo, Amministratore Delegato di AcegasApsAmga, commenta così il taglio del nastro della nuova struttura: «Il rinnovamento dello sportello clienti a Padova rappresenta un passo importante nel percorso di miglioramento continuo dei servizi che AcegasApsAmga, insieme al Comune, offre ai cittadini. Abbiamo voluto creare uno spazio più moderno, funzionale e accogliente, pensato per garantire un’esperienza più efficiente e vicina alle esigenze delle persone. E tutto questo avviene solo poche settimane dopo la creazione dello sportello online sulla TARI, a riprova dell’attenzione che mettiamo sulla digitalizzazione e innovazione del servizio ai cittadini. Padova è una città vivace e in piena evoluzione, che sta investendo con convinzione nello sviluppo e nel rafforzamento dei servizi pubblici. Per questo era fondamentale, anche da parte nostra, mettere a disposizione un punto di contatto all’altezza delle aspettative: un unico sportello per i servizi Acqua e TARI, dove innovazione e relazione umana convivono per assicurare risposte rapide, ascolto e supporto concreto».
Aggiunge Isabella Malagoli, Amministratore Delegato di EstEnergy: «EstEnergy è un’azienda del territorio, cresciuta grazie ai processi di aggregazione con altri storici operatori locali, fino a diventare il principale fornitore energy del Nordest, con circa un milione di clienti luce e gas e 250 dipendenti, distribuiti principalmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Uno dei pilastri del nostro servizio è proprio la relazione diretta con i clienti, per questo continuiamo a investire nel rinnovamento della rete di sportelli territoriali, che sono più di 60 complessivamente. L’evoluzione tecnologica che oggi avviamo con il nuovo layout di Padova ha l’obiettivo di semplificare e migliorare il modo in cui il cliente vive la relazione con la nostra azienda. Allo stesso tempo rende più efficace l’azione degli operatori di sportello, impegnati ogni giorno per soddisfare le esigenze di una clientela in continua evoluzione, a cui siamo a fianco come partner solido e affidabile, che sa anche guardare con concretezza e spirito di innovazione a un futuro più sostenibile».