In buone acque report - AcegasApsAmga
Condividi la pagina inoltrando questo link
Da oltre 10 anni il Gruppo Hera dedica il report In buone acque alla qualità dell’acqua a km zero che distribuisce nei territori serviti. AcegasApsAmga dal 2013 consolida i propri dati all'interno del report di Gruppo e realizza una versione territoriale delle aree di Padova e Trieste, con valori e dati locali.
L’acqua distribuita da AcegasApsAmga è un’acqua sicura e buona da bere; non ha nulla da invidiare rispetto alle acque minerali in bottiglia. Consulta il report e scopri di più sull’acqua che arriva ogni giorno direttamente a casa tua.
Un’acqua di cui puoi fidarti
AcegasApsAmga gestisce il sistema idrico garantendo ai cittadini un'acqua buona da bere, nel rispetto dei requisiti normativi, con una sorveglianza costante realizzata attraverso la pianificazione di controlli mirati su tutta la filiera di produzione dell'acqua potabile che va dalle fonti di approvvigionamento alla distribuzione.
I risultati sono tutti conformi alla legge. Le analisi hanno preso in considerazione 18 parametri, selezionati in base alla rilevanza e agli obblighi di trasparenza previsti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) nella delibera 586 del 2012.
Concentrazioni medie inferiori rispetto ai limiti di legge. Volendo classificare l'acqua dell'acquedotto sulla base del modello adottato per le acque minerali, si può affermare che è di tipo oligominerale, a basso tenore di sodio e di modio-bassa durezza, caratteristica tipica di acque leggere.
Maggiori dettagli sulla qualità dell'acqua e sulle analisi svolte
Seleziona il tuo comune
5 buoni motivi per bere l'acqua di rubinetto
L’acqua di rubinetto fa bene all’ambiente! Dai risultati dell’ultima indagine di soddisfazione il 61 % dei clienti del Gruppo Hera beve acqua di rubinetto (sempre o a volte), evitando così il consumo di circa 523 milioni di bottiglie di plastica. Altri 555 milioni di bottiglie potrebbero essere evitate se tutti bevessero sempre acqua di rubinetto.5 buoni motivi per bere l'acqua di rubinetto
L’acqua di rubinetto fa bene all’ambiente! Dai risultati dell’ultima indagine di soddisfazione il 61 % dei clienti del Gruppo Hera beve acqua di rubinetto (sempre o a volte), evitando così il consumo di circa 523 milioni di bottiglie di plastica. Altri 555 milioni di bottiglie potrebbero essere evitate se tutti bevessero sempre acqua di rubinetto.Seleziona il tuo comune