testata - Illuminare la città, farla più bella e sicura, in modo sostenibile

intro - Illuminare la città

Insieme ad Hera Luce illuminiamo oltre 180 comuni in modo sostenibile

AcegasApsAmga attraverso la società Hera Luce, porta in grandi città e piccoli borghi l’illuminazione pubblica più accogliente, con impianti che risparmiano energia e riducono le emissioni di CO2. I servizi di city lighting offerti dall’azienda sono studiati per essere efficienti e orientati verso l’economia circolare, grazie all’impiego di componenti riciclabili al 99%.

Banner generico - Illuminare la città

Cambiare illuminazione per cambiare la città

Paola, operaia turnista che rincasando di notte ha trovato ad accoglierla una città sempre meglio illuminata e più sicura.

“Facendo i turni di notte spesso mi trovo a rincasare alle 4 del mattino, una situazione non piacevole, specialmente quando si è soli. Prima che venisse installato il nuovo sistema di illuminazione, mi trovavo spesso in difficoltà all’uscita dal lavoro, nell’attraversare strade poco illuminate. La scarsa illuminazione mi faceva sentire poco sicura anche nel tragitto in auto e nel fare quei pochi passi per raggiungere casa. Non vedendo bene mi allarmavo per ogni piccolo rumore, anche se il più delle volte era qualcosa di innocuo a provocarlo, come un gatto che giocava in un vicolo.”

Storia - Illuminiamo la città

“Ora quando torno a casa dopo il turno di notte mi sento più sicura, la città è illuminata, bella e riesco anche a vedere le stelle.”
La testimonianza di Paola, operaia turnista di Ferrara
“Ora quando torno a casa dopo il turno di notte mi sento più sicura, la città è illuminata, bella e riesco anche a vedere le stelle.”

descrizione - illuminare la città - Sicurezza e sostenibilità

Sicurezza e sostenibilità

“Sapere che il mio comune ha investito per rendere la città meglio illuminata per i suoi cittadini e scegliendo un tipo di illuminazione sostenibile, che permette di valorizzare i monumenti e di vedere il cielo stellato mi rende orgogliosa e fiduciosa nel futuro.”