Sulle tracce dei rifiuti - AcegasApsAmga
Condividi la pagina inoltrando questo link
Sulle Tracce dei Rifiuti è il report del Gruppo Hera sulla tracciabilità della filiera del riciclo dei rifiuti: dalla raccolta differenziata alle imprese di selezione, stoccaggio e prima lavorazione, fino agli impianti di destinazione finale. I dati di AcegasApsAmga sono rappresentati in una versione dedicata, incentrata sulle zone in cui operiamo. Le informazioni riportate sono state oggetto di verifica da parte dell’ente di certificazione Bureau Veritas.
Scopri dove va a finire la tua raccolta differenziata
Nei territori serviti da AcegasApsAmga nel 2024 il tasso di riciclo ha raggiunto il 59%.
Sono stati raccolti oltre 250kg di rifiuti differenziati per abitante. Il 94% di questo materiali è stato recuperato, l'88% è stato poi riciclato (il restante 6% è stato invece avviato a recupero energetico).
Quanto viene recuperato nei territori di AcegasApsAmga?
C'è ancora tanto che si può riciclare, ma la strada è quella giusta, perché anno dopo anno si migliora insieme. Al nostro fianco abbiamo il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica (Corepla) e il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai).Quanto viene recuperato nei territori di AcegasApsAmga?
C'è ancora tanto che si può riciclare, ma la strada è quella giusta, perché anno dopo anno si migliora insieme. Al nostro fianco abbiamo il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica (Corepla) e il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai).Seleziona il tuo comune