[assistenza] testata portali mt energia

[assistenza] contenuto clienti mt energia

Il distributore di energia elettrica AcegasApsAmga S.p.A., in accordo a quanto previsto da ARERA con il provvedimento Allegato A, delibera 617/2023/R/EEL Testo Integrato della regolazione ouput-based del servizio di distribuzione dell’energia elettrica, per il periodo di regolazione 2024-2027 (TIQD), mette a disposizione per gli utenti connessi in media tensione (MT), con periodicità annuale (entro il 30 giugno di ogni anno), le informazioni previste dall'articolo 62 del TIQD sul Portale Web raggiungibile al seguente indirizzo:

IL PORTALE WEB E' ATTUALMENTE IN MANUTENZIONE
qualsiasi richiesta va trasmessa all’indirizzo email adeguatezza_mt_bt@cert.acegasapsamga.it

Le nuove dichiarazioni di adeguatezza, le richieste di accesso al Portale Web (per l'ottenimento di Utente e Password, qualora non già in possesso) ed ogni altra necessità di chiarimento possono essere trasmesse all'indirizzo
adeguatezza_mt_bt@cert.acegasapsamga.it

Ai sensi del comma 62.1 lettere a), b) e c) del TIQD, AcegasApsAmga S.p.A. indica con il documento “Coordinamento delle protezioni di rete con le protezioni degli impianti di utenza”:

  • i criteri di taratura delle protezioni dei propri impianti di distribuzione AT e MT e lo stato di esercizio del neutro della rete MT;
  • fornisce casi tipici di coordinamento tra le protezioni del cliente e le proprie protezioni per reti MT;
  • rende pubblici i tempi e le modalità di modifica dello stato di esercizio del neutro da isolato a compensato per le reti MT.

Inoltre, in ottemperanza ai commi 62.1 lettere d) ed e) del TIQD, con il documento “Adeguamento impianti MT ed ulteriori informazioni” si forniscono calcoli esemplificativi del CTS e informazioni sulla misurazione individuale della continuità del servizio e qualità della tensione sul punto di consegna.

Per gli utenti titolari di impianti MT “non adeguati” decade il diritto a ricevere: 

  • gli indennizzi automatici nel caso subiscano un numero annuo di interruzioni senza preavviso lunghe e brevi1 superiore agli standard fissati dall’ARERA (combinato disposto del comma 34.4 e art. 36 del TIQD); 
  • i rimborsi automatici per interruzioni prolungate, la cui durata eccede gli standard specifici stabiliti dall’ARERA (lettera d) comma 45.2 del TIQD). 

Qualora l’utente MT, per attività di manutenzione ordinaria o straordinaria ai propri impianti, necessiti il fuori servizio e la messa in sicurezza della propria connessione alla rete elettrica direttamente dalla cabina secondaria del distributore, può farne richiesta attraverso l’apposito modulo. La modulistica per la richiesta di messa in sicurezza dell’impianto MT va inoltrata a info.ts@acegasapsamga.it e ai recapiti in intestazione al modulo in base al Comune in cui si trova l’utenza.

Seleziona il tuo comune

Contenuti correlati

[assistenza] documenti clienti mt

[assistenza] ultimo documento clienti mt