M. C. Escher. Tutti i capolavori
Un’esposizione eccezionale, organizzata da Arthemisia Arte e Cultura, che riunisce i più grandi capolavori di M. C. Escher, artista capace di trasformare geometria e matematica in arte attraverso tassellature, illusioni ottiche, metamorfosi e mondi impossibili. Un percorso completo che ripercorre l’evoluzione del genio olandese, dagli esordi ai viaggi in Italia e nel Mediterraneo, fino alle opere più iconiche che ancora oggi ispirano e sorprendono.
Una mostra interattiva
La mostra è arricchita da apparati didattici, video e installazioni interattive che accompagnano adulti e bambini alla scoperta delle sue prospettive impossibili e delle sue rappresentazioni solo apparentemente plausibili, rendendo l’esperienza coinvolgente e accessibile a tutti.
Insieme per la cultura
L’iniziativa rientra nel programma Insieme per la Cultura, la partnership consolidata tra AcegasApsAmga e il Comune di Padova finalizzata alla valorizzazione di progetti culturali capaci di rendere la città sempre più inclusiva e attrattiva. Una collaborazione che nel tempo ha dato vita a iniziative di rilievo, come le mostre di Monet e Vivian Maier, rafforzando l’impegno condiviso nel favorire l’accesso alla cultura e la partecipazione attiva della cittadinanza.