Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni. Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
SPAZZAMENTO STRADE
 

Calendario dello spazzamento stradale.
Il servizio spazzamento è eseguito dalle ore 5.00 alle ore 20.00.

Digita il nome della via e attendi il caricamento della lista, quindi seleziona un indirizzo
APP IL RIFIUTOLOGO
 
Rifiutologo

Semplifica la raccolta differenziata.

CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
ALTRE RACCOLTE

Strade pulite: il servizio ordinario e straordinario

spazzamento

Ogni giorno grazie all’attività coordinata di uomini e mezzi e a una programmazione vestita su misura secondo le caratteristiche del territorio, viene curata la pulizia degli spazi urbani, vie, piazze e aree pubbliche. Si tratta di un servizio importante che garantisce una città più pulita per i cittadini, gli ospiti e per le attività economiche.

Il servizio prevede, in particolare:

  • la pulizia del suolo pubblico (strade e piazze), con interventi manuali e meccanizzati.
  • interventi a carattere straordinario in occasione di manifestazioni, eventi pubblici e situazioni particolari caratterizzate da dispersioni di materiali o produzioni anomale di rifiuti.
  • l'eliminazione delle discariche abusive nei territori di competenza;
  • raccolta del fogliame in autunno-inverno o in caso di eventi atmosferici intensi.
 

RACCOLTA FOGLIE (servizio stagionale)

AcegasApsAmga, di concerto con il Comune di Padova, provvede a un servizo di spazzamento stradale integrativo, autunnale, per la raccolta delle foglie caduche, con mezzi meccanici e operatori manuali, che si aggiunge al normale calendario di attività di pulizia del suolo pubblico.

Calendario raccolta foglie 2022 relativo al servizio di spazzamento integrativo di raccolta foglie (le date indicate si aggiungono al normale servizio di spazzamento).
Il calendario potrà subire variazioni dovute a fenomeni meteorologici o esigenze organizzative.

Comune di Padova e AcegasApsAmga ricordano che in base all'art.16 del Regolamento di Polizia Urbana, la raccolta delle foglie che cadono sul suolo pubblico di alberi presenti in aree private compete al proprietario dell'area stessa. E' quindi importante che ogni cittadino o condominio proprietario di aree verdi provveda alla pulizia delle foglie degli alberi di proprietà che cadono su aree pubbliche e a conferire le foglie secche al servizio di raccolta differenziata dedicata.


 

 

Il progetto PULIZIE INTENSIVE

"Pulizie Intensive" è il progetto lanciato nel 2019 da Amministrazione comunale di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora come fossero nuove, a seguito di un programma di pulizie di fondo. L'obiettivo è far risplendere quelle aree che, per criticità di parcheggio o per caratteristiche urbanistiche, risultano meno raggiungibili con la normale pianificazione di pulizia stradale.

Ogni intervento è svolto dal primo mattino con uno straordinario impegno di uomini e mezzi ed è concentrato in circa 6 ore per ridurre al minimo i disagi. Oltre al fondo stradale le "Pulizie Intensive" interessano marciapiedi, aiuole pubbliche, caditoie, pozzetti e cassonetti della raccolta rifiuti nelle zone dove sono presenti.
Ogni intervento è accompagnato da una campagna informativa. Nei giorni precedenti l'intervento, nelle abitazioni delle strade coinvolte saranno distribuiti volantini e affisse locandine. Inoltre, nei tratti stradali interessati saranno esposti temporanei divieti di sosta, necessari per consentire l'operatività dei mezzi.

Calendario di massima degli interventi 2023

Le date di effettivo svolgimento dipendono dalle condizioni climatiche e organizzative.

 
MESE PERIODO DI INTERVENTO QUARTIERE  INDIRIZZI
GENNAIODAL 01 AL 15 1Via Trieste
 DAL 16 AL 312Via Saetta, via Benedetti
FEBBRAIODAL 01 AL 153Via Befagna, via Granze Sud, via Borso, via Di Prospero
 DAL 16 AL 284Via Marco Polo, via Pio X
MARZODAL 01 AL 105Via Palestro, via  Monte Cengio, via Tirana, via Varese
 DAL 11 AL 216Via Magarotto, via Fermi, via Dini, via Edison
 DAL 22 AL 311Via Loredan, via Meneghetti, via Vanzetti
APRILEDAL 01 AL 152Via Isola di Torre, via Negroponte, via Santa Maura, via Candia, via Corfù, via Cipro, via Tenedo
 DAL 16 AL 303Via Nazareth, via De Lellis, via Monaco Padovano
MAGGIODAL 02 AL 104Via Pinelli, via Sandelli, via Sagredo, via Scanio, via Alzano
 DAL 11 AL 215Via Sorio, via Castelfidardo
 DAL 22 AL 316Via Grigno, via Franzela, via Tesina, via Varmo 
GIUGNODAL 01 AL 151Via Codalunga, via Mazzini, piazza Mazzini
 DAL 16 AL 302Via Jacopo D'Avanzo, Via Annibale Da Bassano, via Tre Venezie    
LUGLIODAL 01 AL 153Via Lanari, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Di Lenna
 DAL 16 AL 314Via Paruta, via Marchesini, via Robortello, via De Visiani
AGOSTODAL 16 AL 315Via Siracusa, via Palermo
SETTEMBREDAL 01 AL 156Via Della Salutare, via Ipazia, via Leogra
 DAL 16 AL 301Via Orsini, via Raggio di Sole, 
OTTOBREDAL 01 AL 152Via Lippi, via Foppa, via Luini, via Ansuino Da Forlì, via Induno 
 DAL 16 AL 313Via Galante, via Giolitti, via Sonnino
NOVEMBREDAL 01 AL 154Via Marsand, via Manfroni, via Lori, via Catullo
 DAL 16 AL 305Via Rovigo,  via Polesine, via San Giovanni Bosco
DICEMBREDAL 01 AL 156Via Lombroso, via Montanari, via Strampelli, via Volta
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore