Logo stampa
Sportello clienti
Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi

Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di …

Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
  • sabato e domenica: chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099
a pagamento da cellulare

Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Cimiteriali 040.77.93.802

Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
HomeClientiCasaL'acquologo

L'acquologo

L'APP CHE SPIEGA TUTTO SUL SERVIZIO IDRICO DI CASA TUA

Se vivi nei territori serviti da Hera da oggi hai uno strumento in più per saperne di più sull'acqua di casa tua. La App ti aiuterà a effettuare l'autolettura del contatore e inviarla a Hera con un click per comunicare quanto consumi davvero, segnalare rotture o fughe d'acqua sul suolo pubblico, essere avvisato dell'interruzione d'acqua per lavori di manutenzione ordinaria e consultare i dati sulla qualità dell'acqua che esce dal tuo rubinetto. L'Acquologo è questo e molto altro: scarica l'App e scopri tutte le sue funzioni.


 

Ecco cosa può fare l'Acquologo per te:

  • Autolettura contatore. Se possiedi un contratto con Hera potrai eseguire velocemente l'autolettura del tuo contatore e inviarla direttamente a Hera per comunicare quindi il consumo effettivo di acqua. Una volta inserito il codice contratto è possibile trasmettere i numeri del proprio contatore. La funzione di autolettura è valida per tutti gli utenti con bolletta hera (la funzione non è valida per coloro che si avvalgono di altre società di lettura).
  • Interruzioni acqua. Se vuoi essere informato preventivamente di interruzioni del servizio idrico per lavori programmati (es. rinnovo o sostituzione condotte) non dovrai fare altro che selezionare il c.a.p. della tua zona e attivare il sistema di notifiche nel telefono. Se sei cliente Hera potrai ricevere l'avviso anche tramite sms, inserendo il tuo numero di cellulare.
  • Segnala perdite idriche. Nel caso in cui dovessi accorgerti di un'importante perdita d'acqua dovuta a una rottura delle tubazioni sotto il manto stradale (suolo pubblico), potrai comunicare il guasto al Pronto Intervento Hera scattando una foto e allegando eventualmente un breve testo: grazie al GPS, la App rileverà rapidamente il punto in cui hai fatto la segnalazione. Funzione valida in via sperimentale solo per la città di Bologna.
  • Qualità dell'acqua. L'App ti aiuterà a consultare i principali valori medi sulla qualità dell'acqua erogata per ciascuno dei comuni serviti dalla multiutility confrontandoli con i limiti di legge.

 

Non solo: vuoi scoprire quali sono le Sorgenti Urbane più vicine a te? Il sistema di geolocalizzazione dell'Acquologo ti aiuterà a individuarle. Se invece vuoi leggere le risposte alle domande più frequenti sul servizio idrico locale o contattare gli esperti per domande e richieste in questo ambito potrai andare su "L'esperto risponde". Infine consulta la sezione "Quanto risparmi": inserisci i litri di acqua che bevi alla settimana e seleziona il nome della marca dell'acqua che acquisti di solito, a stimare il risparmio ci penserà l'Acquologo.

Le informazioni fornite si riferiscono alle modalità di servizio previste per le utenze domestiche e sono valide solo per i territori serviti da Gruppo Hera.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore