Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio:

  • lunedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
  • martedì, giovedì, sabato e festivi: chiuso.
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
SPAZZAMENTO STRADE
 

Calendario dello spazzamento stradale. Digita una via e scopri la data del prossimo spazzamento.

Digita il nome della via e attendi il caricamento della lista, quindi seleziona un indirizzo
Raccolta differenziata domestica
 
Raccolta differenziata domestica

Le modalità di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani domestici applicata nella tua città.

APP IL RIFIUTOLOGO
 
Rifiutologo

Semplifica la raccolta differenziata.

CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
Ritiro ingombranti a domicilio
 
Ritiro ingombranti a domicilio

Il servizio di ritiro gratuito a domicilio degli oggetti ingombranti.

Tutti i calendari pap
 
Tutti i calendari pap

Tutti i calendari della raccolta differenziata "porta a porta" nei quartieri di Padova

ALTRE RACCOLTE

Raccolta rifiuti elettrici ed elettronici RAEE

raee

COSA SONO I RAEE

I rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche sono denominati RAEE, vale a dire quei dispositivi che per funzionare hanno bisogno di corrente elettrica alimentata dalla rete, tramite pile e batterie, con generatori o sorgenti diverse di energia.

A causa della loro diffusione e delle costanti offerte di mercato, i RAEE sono diventati una frazione molto rilevante del rifiuto urbano. Molti però non sanno che, trattandoli come un normale rifiuto indifferenziato, possono provocare gravi danni all'ambiente e alla salute umana. I RAEE, infatti, si possono recuperare se trattati in maniera adeguata, ma contengono sostanze tossiche o nocive come CFC (clorofluorocarburi), cadmio, cromo, mercurio e pericolosi metalli pesanti, i quali possono essere avviati a recupero e reinseriti nei cicli produttivi.

Le modalità di raccolta sono diverse tra PICCOLI e GRANDI raee.


 

I PICCOLI RAEE

Per PICCOLI raee si intendono le apparecchiature elettriche ed elettroniche di più ridotte dimensioni come utensili elettrici, accessori informatici, telefonini, phon, stufette elettriche, ferri da stiro ... Consulta ilRifiutologo per sapere esattamento come conferire.

I piccoli raee possono essere conferiti al Centro di Raccolta. Possono inoltre essere conferiti durante i Sabati Ecologici. I piccoli raee possono anche essere ritirati a domicilio se conferiti contemporaneamente a oggetti ingombranti.

Ricorda di togliere pile e batterie dai raee per conferirle nella raccolta dedicata.


 

 

I GRANDI RAEE

I grandi raee sono apparecchiature elettriche ed elettroniche ingombranti quali i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi ...) oppure utensili di maggiori dimensioni come le falciatrici elettriche per il prato. Consulta il rifiutologo per sapere con precisione come è classificato il raee che vuoi conferire.

I grandi raee possono essere conferiti al Centro di Raccolta. Possono inoltre essere conferiti durante i Sabati Ecologici o ritirati a domicilio previo appuntamento.


  • I raee devono essere ritirati da tutti i rivenditori (anche e-commerce) a fronte dell'acquisto di un prodotto della stessa tipologia, la cosiddetta regola dell'"uno contro uno".
  • I rivenditori con superficie di vendita superiore a 400 mq devono ritirare i PICCOLI raee indipendentemente dall'acquisto, ovvero anche "uno contro zero" (D.Lgs. 49/2014)
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore