Le modalità di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani domestici applicata nella tua città.
Semplifica la raccolta differenziata.
Il servizio di ritiro gratuito a domicilio degli oggetti ingombranti.
Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti dedicato alle attività economiche è articolato in modalità diverse, a seconda della zona in cui è ubicata l’attività.
Verifica qui la modalità di raccolta attiva nel tuo quartiere.
Nel cuore del centro storico di Padova, denominata Zona Arancio, è stata progettata una modalità personalizzata di raccolta rifiuti, nel rispetto del patrimonio artistico e culturale della città. Il servizio si sviluppa con la modalità "porta a porta": in questa zona sono forniti dall'azienda sacchetti e contenitori di colore diverso per tipo di rifiuto. Non si possono utilizzare altri sacchetti o contenitori.
Clicca qui per tutte le informazioni relative al calendario e alle modalità di esposizione in centro città.
Raccolta cartoni – Punti SRC
Sono stati predisposti, in tutto il territorio comunale, numerose postazioni dedicate alla raccolta di scatole e scatoloni di cartone. Verifica qui le modalità di esposizione e la posizione più vicina
Il servizio di smaltimento degli ingombranti viene effettuato con modalità diverse a seconda della tipologia di rifiuto. Le tipologie sono stabilite dal D.Lgs. 116/2020 all’allegato L-quarter.
Per attivare il servizio di Raccolta del verde – sfalci e potature contatta il Servizio Clienti.
A seguito dell’attivazione potrai usufruire del servizio tramite App Il Rifiutologo, form web e SMS.
Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Herambiente S.p.A., fornisce servizi alle aziende relativamente all'intero ciclo di gestione dei rifiuti e a progetti di bonifica, progettazione e risanamento ambientale, posizionandosi come leader nazionale in termini di volumi trattati e impianti gestiti.
Scopri i servizi di Herambiente per la tua azienda