Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
23/12/2021

ECOGAMES: I GIOCHI ONLINE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA


Una buona raccolta differenziata può essere divertente grazie agli ECOgames. Si tratta dei nuovi e simpatici giochi online in pixel art, completamente gratuiti, realizzati dal Gruppo Hera e che fanno imparare, sfidandosi a suon di rifiuti, come conferire correttamente ogni materiale.
Si tratta di 3 diversi mini-giochi: memory ambientale, labirinto ecologico, caduta rifiuti. Ogni gioco mette alla prova le proprie abilità e conoscenze sulla raccolta differenziata della propria città. Partecipare è semplice e divertente: gioca subito agli ECOgames!

  • Memory ambientale - non sempre è facile memorizzare informazioni utili... però è possibile allenarsi! Per migliorare la qualità della raccolta differenziata, questa sfida mette alla prova le conoscenze e la memoria dei giocatori, che dovranno individuare le coppie di rifiuti uguali e, nel tempo più breve possibile, gettarle nel contenitore corretto.
  • Labirinto ecologico - il principio "ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa" vale anche nel caso dei rifiuti, che devono essere collocati nei loro specifici contenitori. Trovare quello giusto, quindi, è fondamentale in questo gioco, che consente di guidare un piccolo contenitore alla ricerca dei rifiuti corretti.
  • Caduta rifiuti - ciascuno può fare la sua parte per tutelare l'ambiente, con gesti pratici, semplici ma importanti. È possibile fare pratica per migliorare la qualità della raccolta differenziata collocando ogni rifiuto nel contenitore giusto. Ma attenzione: più passa il tempo, più i rifiuti aumentano...
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...