Testata - ufficio stampa

Hera Custom Facet Publish Date

Aggregatore Risorse

null Chions (PN): "Acqua per la pace" seminario scientifico
02/04/2024
Chions (PN): "Acqua per la pace" seminario scientifico

"ACQUA PER LA PACE: il ruolo critico che l'acqua gioca nella stabilità e prosperità del mondo"
Seminario scientifico organizzato dai Gestori Idrici del FVG e OGS. Venerdì 12 aprile 2024, Parco delle Fonti di Torrate di Chions (PN). Un'opportunità unica per esplorare il ruolo fondamentale che l'acqua gioca a livello globale e riflettere sul valore cruciale di questa risorsa.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Smart Water Management FVG, la rete dei gestori idrici del Friuli-Venezia Giulia e l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS, organizzano l’evento “ACQUA PER LA PACE: IL RUOLO CRITICO CHE L’ACQUA GIOCA NELLA STABILITÀ E NELLA PROSPERITÀ DEL MONDO” che si terrà venerdì 12 APRILE 2024 al Parco delle Fonti di Torrate di Chions (PN). Un'opportunità unica per esplorare il ruolo fondamentale che l'acqua gioca a livello globale e riflettere sul valore cruciale di questa risorsa vitale per il nostro pianeta e per l'umanità. 

Quest’anno la Giornata Mondiale sull’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite, ha posto l’accento sul ruolo critico che l'acqua gioca nella stabilità e nella prosperità del mondo.
Per celebrare tale giornata, venerdì 12 aprile 2024 dalle ore 9.30 alle ore 18.15 presso il Parco delle Fonti di Torrate di Chions (PN), avrà luogo il seminario scientifico durante il quale verrà proposto un momento di confronto ricco di interventi che porti a riflettere sull'importanza dell'acqua, con proposte su come si può contribuire a preservare questa risorsa vitale per le generazioni future.

All’interno della giornata, si terrà alle ore 16:50 la Tavola Rotonda “Gestori, Regione e Arpa insieme per i Piani di Sicurezza dell’Acqua” che vedrà i rappresentanti dei sette Gestori della Regione FVG e dell’ARPA FVG illustrare e confrontarsi sull’importante progetto rivolto alla sicurezza dell’acqua.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 09/04. Disponibilità  fino ad esaurimento posti.

Scarica il programma dell'evento.