Avviata oggi sui canali social della multiutility la nuova campagna dedicata alla riduzione degli sprechi natalizi e che sarà il tema dello stand della multiutility al mercatino di Natale. In tema l'iniziativa del 2° Sabato Ecologico Christmas Edition l'11 gennaio al Ferdinandeo dalle 9 alle 15 per conferire gli alberi di Natale dopo le feste.
Restringimento dalle ore 16 di oggi 9 dicembre la carreggiata in direzione Padova, all'altezza del ponte sul Brentelle e dalle 21 fino a termine lavori, previsto ore 6 di domani, traffico alternato su unica carreggiata. Non sono previste interruzioni di fornitura idrica.
Precisazioni in relazione allo sciopero degli straordinari proclamato dai sindacati.
Pubblicato l'ultimo rapporto AcegasApsAmga contenente i dati e il percorso delle filiere della raccolta differenziata. La quota di rifiuti avviati a effettivo recupero super in media il 95%, ma tanto finisce ancora nell'indifferenziato.
Sabato 30 novembre (ore 9-13) torneranno in piazzale Azzurri d'Italia le due iniziative legate all'ambiente e all'economia circolare. Grazie ai Sabati Ecologici, i cittadini potranno conferire correttamente i rifiuti ingombranti e particolari. Con il desk del Sabato del Riuso, gestito da Rete Riuso Padova, sarà attiva la raccolta di oggetti riutilizzabili a sostegno di progetti di solidarietà.