Testata - ufficio stampa

Hera Custom Facet Publish Date

Aggregatore Risorse

17/11/2023

ATEM Udine 2: l’incontro con i 18 Comuni afferenti al servizio di rete gas gestito da AcegasApsAmga

Questa mattina alla Sala della Contadinanza, l’evento organizzato dal Comune di Udine in qualità di delegato e AcegasApsAmga per presentare la nuova gestione del servizio di distribuzione del gas avviata lo scorso 1°aprile

08/11/2023

Gruppo Hera: il CdA approva i risultati del terzo trimestre 2023

I primi nove mesi dell’anno si chiudono con tutti gli indicatori economico-finanziari in forte crescita, a conferma della solidità della multiutility e dell’efficacia della strategia industriale multibusiness. In linea con gli obiettivi del Piano industriale, il Gruppo riconferma la propria capacità di coniugare crescita aziendale e generazione di valore per tutti gli stakeholder, come dimostrato anche dagli investimenti netti e dalle acquisizioni societarie, complessivamente in aumento di oltre il 18%.

27/10/2023

Lo scatto di Giotto.
La Cappella degli Scrovegni nella fotografia tra ‘800 e ‘900

Dal 28 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 il Museo Eremitani di Padova propone la mostra La Cappella degli Scrovegni nella fotografia tra ‘800 e ‘900. Ricostruita, attraverso un percorso espositivo composito, la straordinaria fortuna visiva della Cappella degli Scrovegni. La mostra è realizzata grazie al contributo di AcegasApsAmga S.p.A. e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

06/10/2023

I contributi di AcegasApsAmga e Gruppo Hera al Sea Summit di Barcolana 55

Il presente e il futuro del Mare Mediterraneo: tre giorni di lavori, per contribuire allo sforzo comune, promuovendo il dialogo scientifico multilaterale e azioni concrete, dalla necessità di accordi transnazionali, come la “bioregione” Mediterranea, dai progetti sull’idrogeno fino al delicato tema dei dragaggi. AcegasApsAmga contribuisce al dibattito con esperti e progetti innovativi. 

04/10/2023

Vieni a fare la differenza. AcegasApsAmga sventola la bandiera della raccolta differenziata alla Barcolana 55

AcegasApsAmga è alla Barcolana55 con tante nuove iniziative ancora più pop per questa nuova edizione: isole ecologiche artistiche, bandiere sui lampioni, uno stand colorato e divertente, con gaming per vincere premi in rPet e messaggi ironici per ricordare di differenziare anche agli stand gastronomici del Villaggio

26/09/2023

Il progetto Hydrogen Valley dell'Adriatico settentrionale è partito

La prima iniziativa transnazionale di questo tipo nell'ambito del programma Horizon Europe, sostenuta dal partenariato per l'idrogeno pulito, è stata lanciata oggi a Portorose, in Slovenia. Il progetto riunisce 37 partner da tre paesi, Croazia, Friuli Venezia Giulia e Slovenia tra cui AcegasApsAmga che realizzerà l'hydrogen hub a Trieste.

14/09/2023

A scuola con AcegasApsAmga

Con l’inizio del nuovo anno scolastico ripartono anche le attività didattiche de La Grande Macchina del Mondo e di un pozzo di scienza dedicate alle scuole di ogni ordine e grado. È già possibile consultare i programmi e partecipare agli OpenDay per approfondire tutte le novità delle nuove edizioni.

13/09/2023

Ami la tua città? Differenzia!

La nuova campagna di affissioni indirizzata alla sensibilizzazione per una migliore raccolta differenziata utilizza una grafica creativa. E' un invito congiunto da Comune e AcegasApsAmga e rivolto a tutti, nel segno del rispetto per la propria comunità e l'ambiente

01/08/2023

Al via la campagna di comunicazione per il risparmio idrico dei gestori veneti: insieme è “meglio”

Con lo slogan “Usa meglio l’acqua” parte la campagna di comunicazione per sensibilizzare le persone a un uso consapevole dell’acqua. La campagna è promossa da tutti gestori idrici del Veneto, rappresentati da AcegasApsAmga e dalle aziende di Viveracqua.

27/07/2023

Gruppo Hera: risultati del primo semestre 2023 in significativa crescita

La relazione semestrale consolidata al 30 giugno evidenzia la crescita dei principali indicatori economico-finanziari, confermando la solidità patrimoniale e dimostrando ancora una volta l’efficacia delle scelte gestionali. La multiutility continua a perseguire gli obiettivi del proprio Piano Industriale coniugando crescita aziendale e sviluppo sostenibile, con la creazione di valore per tutti gli stakeholder, a partire dalle comunità locali servite.