Testata - ufficio stampa

Hera Custom Facet Publish Date

Aggregatore Risorse

08/11/2023

Gruppo Hera: il CdA approva i risultati del terzo trimestre 2023

I primi nove mesi dell’anno si chiudono con tutti gli indicatori economico-finanziari in forte crescita, a conferma della solidità della multiutility e dell’efficacia della strategia industriale multibusiness. In linea con gli obiettivi del Piano industriale, il Gruppo riconferma la propria capacità di coniugare crescita aziendale e generazione di valore per tutti gli stakeholder, come dimostrato anche dagli investimenti netti e dalle acquisizioni societarie, complessivamente in aumento di oltre il 18%.

06/10/2023

I contributi di AcegasApsAmga e Gruppo Hera al Sea Summit di Barcolana 55

Il presente e il futuro del Mare Mediterraneo: tre giorni di lavori, per contribuire allo sforzo comune, promuovendo il dialogo scientifico multilaterale e azioni concrete, dalla necessità di accordi transnazionali, come la “bioregione” Mediterranea, dai progetti sull’idrogeno fino al delicato tema dei dragaggi. AcegasApsAmga contribuisce al dibattito con esperti e progetti innovativi. 

04/10/2023

Vieni a fare la differenza. AcegasApsAmga sventola la bandiera della raccolta differenziata alla Barcolana 55

AcegasApsAmga è alla Barcolana55 con tante nuove iniziative ancora più pop per questa nuova edizione: isole ecologiche artistiche, bandiere sui lampioni, uno stand colorato e divertente, con gaming per vincere premi in rPet e messaggi ironici per ricordare di differenziare anche agli stand gastronomici del Villaggio

26/09/2023

Il progetto Hydrogen Valley dell'Adriatico settentrionale è partito

La prima iniziativa transnazionale di questo tipo nell'ambito del programma Horizon Europe, sostenuta dal partenariato per l'idrogeno pulito, è stata lanciata oggi a Portorose, in Slovenia. Il progetto riunisce 37 partner da tre paesi, Croazia, Friuli Venezia Giulia e Slovenia tra cui AcegasApsAmga che realizzerà l'hydrogen hub a Trieste.

14/09/2023

A scuola con AcegasApsAmga

Con l’inizio del nuovo anno scolastico ripartono anche le attività didattiche de La Grande Macchina del Mondo e di un pozzo di scienza dedicate alle scuole di ogni ordine e grado. È già possibile consultare i programmi e partecipare agli OpenDay per approfondire tutte le novità delle nuove edizioni.

13/09/2023

Ami la tua città? Differenzia!

La nuova campagna di affissioni indirizzata alla sensibilizzazione per una migliore raccolta differenziata utilizza una grafica creativa. E' un invito congiunto da Comune e AcegasApsAmga e rivolto a tutti, nel segno del rispetto per la propria comunità e l'ambiente

01/08/2023

Al via la campagna di comunicazione per il risparmio idrico dei gestori veneti: insieme è “meglio”

Con lo slogan “Usa meglio l’acqua” parte la campagna di comunicazione per sensibilizzare le persone a un uso consapevole dell’acqua. La campagna è promossa da tutti gestori idrici del Veneto, rappresentati da AcegasApsAmga e dalle aziende di Viveracqua.

27/07/2023

Gruppo Hera: risultati del primo semestre 2023 in significativa crescita

La relazione semestrale consolidata al 30 giugno evidenzia la crescita dei principali indicatori economico-finanziari, confermando la solidità patrimoniale e dimostrando ancora una volta l’efficacia delle scelte gestionali. La multiutility continua a perseguire gli obiettivi del proprio Piano Industriale coniugando crescita aziendale e sviluppo sostenibile, con la creazione di valore per tutti gli stakeholder, a partire dalle comunità locali servite.

17/07/2023

Banca Europea degli Investimenti: 460 milioni di euro a Gruppo Hera per accelerare la transizione green

Il finanziamento della BEI contribuirà a migliorare la resilienza del ciclo idrico integrato, l’efficienza energetica e la gestione dei servizi ambientali nei territori serviti dalle aziende multiutility del Gruppo.

01/06/2023

BoraMata: dal 3 al 5 giugno Trieste celebra il suo vento

Al via l'ottava edizione di BoraMata, una festa disordinata, come piace al vento. Con il sostegno di AcegasApsAmga ritornano le girandole, ormai marchio di fabbrica della manifestazione, e gli aquiloni in Piazza Unità