AcegasApsAmga è partner di CICAP FEST, il Festival della scienza e della curiosità, che arriva a Padova dal 3 al 5 giugno per discutere de “La scienza del mondo che verrà. Dai sogni della fantascienza alle sfide globali: quale domani ci attende?”.
L’Azienda, gestore di servizi essenziali della città, ha deciso di supportare la quinta edizione della manifestazione educativo-pedagogica per promuovere la divulgazione scientifica in particolare nel campo idrico, valorizzando le importanti innovazioni tecnologiche e le progettualità che oggi portano Padova all’avanguardia nazionale nella gestione del servizio idrico e nel water saving, con focus sulla chiusura del ciclo idrico attraverso gli impianti di depurazione.
Per raccontare e approfondire queste importanti e concrete azioni messe in campo da AcegasApsAmga, domenica 5 giugno alle ore 11.30 presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo sarà organizzato un panel dedicato, alla presenza del Responsabile Impianti Depurazione – Direzione Reti AcegasApsAmga Paolo Jerkic, della climatologa Elisa Palazzi, del Professore Ordinario di Costruzioni idrauliche (UniPD) Paolo Salandin e del giornalista ambientale e scientifico Rudi Bressa.
Inoltre, per valorizzare il costante impegno della multiutility per una comunità più sostenibile e capace di garantire alla città un’acqua buona, sicura e controllata, le principali location del Festival saranno allestite con speciali distributori d’acqua di rete, caraffe e bicchieri biodegradabili a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.
Per partecipare visita il sito web del CicapFest22