Logo stampa
HomeScuolaVisite e attività negli impianti

Visite e attività negli impianti

Visite e attività negli impianti

L’impegno di AcegasApsAmga per l’educazione ambientale

AcegasApsAmga interpreta da sempre il ruolo di public utility, non solo come erogatore di pubblici servizi efficienti ed efficaci, ma come soggetto attivo a tutto tondo nella promozione di una cultura di sostenibilità a vantaggio della qualità della vita e a tutela delle risorse.  Un impegno rafforzato e ancor più ampliato dall'appartenenza al Gruppo Hera. L’Azienda continua a portare avanti con convinzione l’impegno a favore dell’educazione ambientale dedicata ai ragazzi della scuola dell’infanzia e dell’obbligo, proseguendo una tradizione ben radicata già nelle società ex-municipalizzate, confluite poi in AcegasApsAmga.

AcegasApsAmga offre la possibilità di accesso ai principali impianti idrici e di trattamento rifiuti.
L’obiettivo, oltre che informare sulle principali attività svolte dall’Azienda, è soprattutto incoraggiare i più giovani a coltivare un’attitudine responsabile nei confronti dell’ambiente e dell’uso razionale delle risorse.

L'offerta didattica negli impianti è attiva tutto l'anno a favore delle scuole, ma anche di associazioni e gruppi.

 

Offerta didattica negli impianti, area di Padova
Offerta didattica negli impianti, area di Trieste

L’offerta didattica AcegasApsAmga e del Gruppo Hera ha carattere esclusivamente gratuito, fino ad esaurimento delle disponibilità.
Le richieste degli insegnanti saranno valutate in base all’ordine temporale con cui pervengono, considerando che, in via generale, si offre una sola attività didattica per anno scolastico a una stessa classe.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore