Logo stampa
HomeScuola
 
La Grande Macchina del Mondo

Con l'avvio del nuovo anno scolastico riparte anche "La Grande Macchina del Mondo", progetto didattico promosso gratuitamente da AcegasApsAmga e rivolto alle scuole dei territori di serviti.
Sono online le proposte 2018/19. Le iscrizioni saranno aperte dal 24 settembre al 20 ottobre attraverso il modulo web.

Open day a Padova il 19 settembre

I contenuti de "La Grande Macchina del Mondo" saranno presentati a Padova il 19 settembre alle ore 16,30 a Informambiente nell'ambito della giornata informativa dedicata alla scuola organizzata dal Comune di Padova. Vi chiediamo gentilmente di confermare qui la vostra adesione.

Auguriamo a tutti, docenti e studenti, un buon inizio di anno scolastico!

 
la pulizia dell'ambiente

I rifiuti rappresentano uno dei problemi più importanti per la nostra società. Le nostre Città potrebbero esserne sommerse in poco tempo se non ci fosse un servizio di raccolta e smaltimento efficiente. Ti sei mai chiesto dove finiscono i rifiuti?

 
l'energia che muove le città

Il gas riscalda le case, fa funzionare le automobili, alimenta le industrie; al pari dell'energia elettrica è fondamentale per la vita nelle nostre città.
Ma da dove arriva il gas? Come si produce l'elettricità?

 
Visite e attività nelgi impianti

L'offerta didattica di AcegasApsAmga si completa attraverso la possibilità di accesso ai principali impianti idrici e di trattamento rifiuti. Si tratta di un ventaglio di proposte formative che riguardano sia le visite alle strutture che altre attività didattiche sempre presso gli impianti. La proposta è rivolta, in base al tipo di impianto, ai differenti livelli di studio, dalla scuola dell'infanzia alle superiori (scuola secondaria di 2° grado). Le attività sono programmabili durante tutto l'anno, anche durante il periodo estivo.

Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot