Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
10/03/2019

SFALCI E RAMAGLIE: RITIRO GRATIS A CASA

Nei territori in cui AcegasApsAmga gestisce i servizi ambientali è disponibile un servizio gratuito per l'asporto a domicilio delle potature di giardino.
Con l'inizio della stagione primaverile, può infatti risultare utile richiede l'attivazione di questo pratico servizio che può essere fatto contattando il numero verde, gratuito da rete fissa e cellulare, 800.955.988.
L'iniziativa consiste nella fornitura, in comodato d'uso gratuito, di contenitori carrellati che permettono di raccogliere gli scarti verdi domestici derivanti dalla manutenzione dei giardini come erba, foglie, ramaglie, e radici.

Alcuni consigli su come conferire i rifiuti nei contenitori

Gli scarti devono essere introdotti sfusi nei bidoni in dotazione, senza utilizzare sacchetti e privi di terra, sassi, vasi e sottovasi.
È inoltre prevista la raccolta esterna di fascine legate, con lunghezza massima 150 cm, diametro massimo 50 cm e peso massimo 20 kg (devono poter essere sollevate da una persona). Le fascine di misure superiori non saranno raccolte. Complessivamente il numero di contenitori e fascine esposti non potrà superare i dieci colli. Si ricorda che il servizio non è previsto per le utenze che hanno attivato il compostaggio domestico.

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Insieme per superare l'emergenza]
“Non ho mai visto Gorizia così. La ...
Dove lo butto? Se hai dubbi su come conferire i ...
A chi si prende cura degli altri.
A chi si prende ...
Gli Educational Kit de