Logo stampa
menù responsive
EVENTI
29/09/2019

Padova: Festa del Recupero e dell'Energia Pulita

festa del recupero

AcegasApsAmga sarà presente domenica 29 settembre in Prato della Valle alla "Festa del Recupero e dell'Energia Pulita", promossa da Legambiente.
Grazie alla Multiutility, l'evento sarà l'occasione per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e per promuovere buone pratiche legate alla sostenibilità. Oltre alla collaborazione tecnica fornita a supporto dell'iniziativa, con un servizio potenziato di raccolta differenziata finalizzato a garantire il decoro dell'area, la Multiutility metterà a disposizione dell'evento speciali erogatori d'acqua di rete. Tale fornitura di acqua, risorsa di altissima qualità, proveniente dalle risorgive alpine di Villaverla e sottoposta a innumerevoli controlli, permetterà di abbattere notevolmente il consumo di bottigliette d'acqua di plastica.

Lo stand informativo

Dalle ore 15 alle ore 19 di domenica 29/9, AcegasApsAmga accoglierà i cittadini presso lo stand allestito in Prato della Valle, con importanti e divertenti attività legate alla valorizzazione dell'acqua di rete. Oltre al materiale informativo, AcegasApsAmga promuoverà l'indagine "La tua Acqua", disponibile fino a fine mese anche on-line sul sito dell'Azienda, relativa al gradimento dell'acqua di rete. I cittadini potranno partecipare al sondaggio in maniera anonima, fornendo molte informazioni utili a comprendere meglio gli aspetti che talvolta spingono a considerare l'acqua del rubinetto di qualità inferiore rispetto all'acqua minerale confezionata. Inoltre, ai padovani che si recheranno allo stand sarà distribuito come omaggio un rompigetto universale, per stimolare l'utilizzo dell'acqua del rubinetto, che a Padova è buona, sicura, ecologica, economica e comoda, come raccontato dal report "In Buone Acque", pubblicato a ottobre 2018.

Maggiori info sull'evento: www.legambientepadova.it

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Insieme per superare l'emergenza]
“Non ho mai visto Gorizia così. La ...
Dove lo butto? Se hai dubbi su come conferire i ...
A chi si prende cura degli altri.
A chi si prende ...
Gli Educational Kit de