Logo stampa
EVENTI
Dal 29/09/2018 al 27/01/2019

GAUGUIN E GLI IMPRESSIONISTI, CAPOLAVORI DALLA COLLEZIONE ORDRUPGAARD

gauguin

AcegasApsAmga è lieta di sostenere la mostra “GAUGUIN E GLI IMPRESSIONISTI CAPOLAVORI DALLA COLLEZIONE ORDRUPGAARD”, evento culturale unico in Italia, in esclusiva a Padova presso Palazzo Zabarella dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019.

La mostra è organizzata da Ordrupgaard, Copenaghen, Fondazione Bano e Comune di Padova, con il sostegno di AcegasApsAmga. 

Padova arriva ad ospitare la celebre Collezione danese, eccezionalmente disponibile per il completo rinnovo del Museo che ad essa è dedicato a Copenaghen.

Dopo la National Gallery of Canada, l’esposizione giunge in Italia, in esclusiva a Padova presso Palazzo Zabarella per concludersi in una sede svizzera, prima di rientrare definitivamente all’Ordrupgaard Museum, a nord di Copenaghen.

L’evento consentirà al pubblico italiano e, in particolare alla città di Padova, di ammirare una strepitosa selezione di opere, della Collezione creata ai primi del Novecento dal banchiere, assicuratore, Consigliere di Stato e filantropo Wilhelm Hansen e da sua moglie Henny.

Collezione che è considerata oggi una delle più belle raccolte europee di arte impressionista. Nell’esposizione a Palazzo Zabarella, infatti, non manca proprio nessuno dei grandissimi nomi dell'Impressionismo, accompagnati dai celebri maestri che hanno preceduto il movimento e dai suoi magnifici epigoni: Corot, Courbet, Sisley, Pissaro, Degas, Manet, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Cézanne, Gauguin, Matisse offrono alcuni dei loro capolavori assoluti.

Per informazioni
www.palazzozabarella.it

Tel. +39.049 87 53 100
info@palazzozabarella.it

 

Ingresso ridotto con AcegasApsAmga

In allegato alla bolletta dell'acqua ogni utenza nel comune di Padova riceverà nei prossimi mesi un coupon da presentare alle casse della mostra per ottenere un biglietto a ingresso ridotto (€ 11 anzichè 13).

 
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot