Logo stampa
EVENTI
Dal 02/05/2017 al 14/07/2017

Padova: Portello Segreto - la città dell'acqua

la città dell'acqua

PADOVA, LA CITTA’ DELL’ACQUA

Grazie alla collaborazione tra AcegasApsAmga e l’Associazione Culturale Fantalica nell’ambito del progetto “Portello Segreto”, mercoledì12 luglio alle ore 21.00 presso Parco Venturini (ex Fistomba) a Padova, andrà in scena lo spettacolo teatrale “La Città dell’Acqua”, a ingresso libero su prenotazione (entro il 10 luglio), interamente dedicato al rapporto tra la città e le sue acque. La progettazione, a cura di Herman Zed e Vittorio Attene, ha visto il coinvolgimento di AcegasApsAmga nel teatralizzare le importanti opere idrauliche realizzate dalla stessa multiutility nel corso degli anni per il governo delle acque. Lo spettacolo, con Vittorio Attene, Cristian Corò e Maria Teresa Pinna, vive della preziosa collaborazione con altre realtà del territorio. Coreografie del Corpo Libero Gymnastics Team, scenografie del Liceo Artistico Pietro Selvatico e riprese e video a cura dell’Istituto Giovanni Valle.


Info e prenotazioni:
Associazione Culturale Fantalica, via G. Gradenigo, 10 - Padova
049 210 4096 - 348 350 2269
fantalica@fantalica.com
www.portellosegreto.fantalica.it


In caso di maltempo, lo spettacolo verrà proposto il 13 luglio


 

 
portello segreto

 

AcegasApsAmga sostiene il progetto "Portello Segreto" con l'intento di valorizzare il patrimonio artistico, naturalistico e culturale di uno dei quartieri più antichi di Padova.
Il fil rouge dell'intera manifestazione sarà l'acqua, risorsa preziosa e fondamentale non solo per la storia del borgo, ma per tutto il territorio. Il tema verrà sviluppato nelle sue varie declinazioni, con un'attenzione particolare dedicata alla gestione e alla tutela delle acque cittadine, affrontato con lo spettacolo "La città dell'acqua", realizzato in collaborazione con AcegasApsAmga, in scena mercoledì 12 luglio, ore 21.00 – Parco Venturini, Padova.

A partire dal mese di maggio, sono previsti 14 diversi appuntamenti: un ciclo di incontri culturali serali con esperti di archeologia, storia e arte; visite guidate a musei, monumenti e aree di interesse storico e naturalistico del borgo; spettacoli di teatro e danza a cura del Liceo artistico Pietro Selvatico e dell'Associazione Culturale Fantalica; esposizioni d'arte e incontri didattici per bambini.

 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot