Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
24/06/2020

"Ripartiamo da qui": al via la campagna social di AcegasApsAmga che valorizza i territori serviti

La campagna che promuove il territorio servito

Ripartiamo da qui”: è questo il claim della nuova campagna social di AcegasApsAmga finalizzata a valorizzare le eccellenze dei territori e il profondo legame della multiutility con la comunità servita. L’iniziativa, sviluppata nella particolare fase di ripartenza post emergenza Covid-19, vuole sottolineare l’orgoglio per la multiutility di operare a servizio delle comunità. Programmata con uscite settimanali sui canali Instagram, Twitter e Linkedin di AcegasApsAmga, la campagna associa ai più caratteristici luoghi e monumenti delle città, lo storytelling dei servizi aziendali e dei principali interventi realizzati dalla multiutility per costruire città sempre più resilienti e sostenibili. Ad accompagnare il racconto, una speciale galleria fotografica celebra i luoghi del cuore, come ad esempio Piazza delle Erbe a Padova, sede del principale mercato ortofrutticolo padovano, di cui ogni giorno l’Azienda si prende cura garantendo la raccolta differenziata dei rifiuti dei commercianti grazie anche a uno speciale compattatore interrato. A Trieste in Piazza Unità d’Italia, la piazza aperta sul mare più grande d’Europa, ogni giorno AcegasApsAmga opera per mantenere il decoro urbano e, attraverso la controllata Hera Luce, si occupa della gestione e della manutenzione dell’illuminazione pubblica.

La campagna affianca alla più consolidata informazione tecnica, una comunicazione storico-emozionale, interattiva e di marketing territoriale, per trasmettere il senso più profondo della propria missione sui territori.

I canali social di AcegasApsAmga

Come detto, AcegasApsAmga è attiva su Twitter, Linkedin e Instagram, per rivolgersi real-time ai propri utenti. La presenza dell’Azienda sui social vuole essere una porta sempre aperta all’interazione smart con i cittadini, senza sostituire i tradizionali canali di contatto: call center, sportelli clienti, e-mail, sito web e app il Rifiutologo e Acquologo, che rimangono gli unici accessi per le informazioni relative all’utilizzo e alla prenotazione dei servizi.

Su Instagram, grazie alla comunicazione per immagini e all’intrattenimento con le stories, tipiche di questo social network, è possibile essere sempre aggiornati su attività, iniziative ed eventi in cui la multiutility è coinvolta. Il profilo Linkedin di AcegasApsAmga è stato potenziato per fornire maggiori informazioni sull’azienda, sulle iniziative e sui progetti innovativi in corso.

Twitter, oltre a fornire aggiornamenti sulle attività dell’azienda, è il canale più diretto e di servizio per aggiornamenti in tempo reale su attività in pronto intervento, eventi aziendali, iniziative in corso.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Insieme per superare l'emergenza]
“Non ho mai visto Gorizia così. La ...
Dove lo butto? Se hai dubbi su come conferire i ...
A chi si prende cura degli altri.
A chi si prende ...
Gli Educational Kit de