men├╣ responsive
Padova - 07/02/2020

Con Padova capitale europea del volontariato

herasolidale

AcegasApsAmga sostiene con orgoglio la manifestazione oggi inaugurata in Fiera dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presenza di migliaia di volontari raccolti in Fiera. Abbiamo accolto con entusiasmo l'idea di dare il nostro contributo a sostegno di questo grande riconoscimento e agli eventi del programma triennale, che confermano la CittÓ di Padova quale protagonista europeo del terzo settore. E' nel dna dell'Azienda e del Gruppo Hera essere a fianco di chi porge la mano in aiuto al bisogno. Diamo il nostro contributo anche direttamente, attraverso la nostra iniziativa HeraSolidale.

HeraSolidale, nasce nel 2014, raccogliendo lo spunto di un dipendente del Gruppo Hera. Il principio di funzionamento Ŕ semplice: ogni dipendente (dei circa 9.000), attraverso un meccanismo partecipativo, pu˛ votare una Onlus fra le diverse proposte dall'Azienda. Quelle selezionate diventano l'oggetto di HeraSolidale.
Grazie a una campagna di comunicazione costante, i dipendenti vengono invitati a contribuire (da un minimo di 1 euro al mese) alle attivitÓ dell'associazione prescelta, con una trattenuta dalla busta paga o destinando una parte del welfare aziendale. Dal 2018 la medesima proposta Ŕ estesa anche ai nuovi clienti, attraverso la possibilitÓ di una donazione una tantum.
Parallelamente, anche il Gruppo Hera contribuisce direttamente al progetto sostenendo le Onlus prescelte. Nei primi 6 anni di vita di HeraSolidale, questo meccanismo ha consentito di sostenere 25 Onlus attive in tutto il Paese e all'estero, con un importo raccolto che supera il mezzo milione di euro.

[Da cosa nasce cosa]

Il valore degli abiti usati: la raccolta ...
[Giornata internazionale del risparmio energetico]
Nelle nostre città sempre più #risparmioenergetico ...