Logo stampa
UFFICIO STAMPA
Padova - 13/07/2017

"Acqua, storia, memoria": grazie a AcegasApsAmga, la rassegna cinematografica dedicata all'acqua, a ingresso ridotto

Grazie a AcegasApsAmga, tre appuntamenti cinematografici dedicati all'oro blu, a ingresso ridotto

Comincia venerdì 14 luglio la rassegna cinematografica "Acqua, Storia, Memoria", interamente dedicata all'acqua e sostenuta da AcegasApsAmga nell'ambito della collaborazione con Vivi il Parco e della programmazione CinemaUno Estate, realizzata del CUC (Centro Universitario Cinematografico). Un evento esclusivo per ricordare come l'oro blu possa diventare protagonista e testimone di eventi storici e sociali. Tre film, tre diversi generi cinematografici, tre paesi lontani racconteranno il rapporto dell'uomo con l'acqua, nella splendida cornice dei Giardini della Rotonda, in piazza Mazzini a Padova:

  • venerdì 14 luglio - ore 21.30, "La luce sugli oceani" di D. Cianfrance (USA/Nuova Zelanda);
  • martedì 25 luglio - ore 21.30, "El abrazo de la serpiente" di C. Guerra (Colombia);
  • giovedì 10 agosto - ore 21.30, "La tartaruga rossa" di M. Dudok De Wit (Francia/Giappone).

Per le tre serate, grazie ad AcegasApsAmga è possibile ottenere un ingresso ridotto. Scaricando il coupon da presentare alla biglietteria del cinema, si potrà infatti usufruire della riduzione da 6 a 3 euro.

Con AcegasApsAmga, scopri l'acqua di Padova

Le tre serate in programma saranno anche l'occasione per ricordare ai cittadini che l'acqua del rubinetto è salutare, sicura, economicamente vantaggiosa e sostenibile. Al fine di fornire ai cittadini importanti informazioni sulla qualità dell'acqua potabile distribuita sul territorio padovano, sarà disponibile il report "In Buone Acque" che rendiconta nel dettaglio i dati quantitativi e qualitativi riferiti all'acqua di rete e sarà possibile scoprire le potenzialità dell'app gratuita "Acquologo", che consente di conoscere la qualità dell'acqua, comunicare l'autolettura del contatore ed effettuare in tempo reale segnalazioni di problematiche idriche.

I prossimi eventi di Vivi il Parco targati AcegasApsAmga

AcegasApsAmga sostiene anche quest'anno Vivi il Parco, con cui collabora fin dalla sua istituzione, nella convinzione che al pari dei servizi di pubblica utilità erogati dall'Azienda, la fruibilità dei parchi cittadini sia un contributo decisivo alla qualità della vita a Padova. Per tutta l'estate, la tradizionale manifestazione animerà le aree verdi della città con spettacoli, cinema, musica, animazioni, laboratori, relax e benessere. AcegasApsAmga, oltre all'esclusiva rassegna cinematografica, sostiene alcune iniziative intimamente legate alla propria attività, che si svolgeranno prossimamente:

  • i laboratori di riciclo creativo "Arte Natura" che promuovono la cultura del recupero e del riuso (ultima tappa: sabato 15 luglio presso Parco dei Faggi, zona Voltabarozzo)
  • la settimana ludico-ricreativa "Imparare giocando" per far scoprire ai bambini comportamenti eco-responsabili (tutti i pomeriggi dal 10 al 14 luglio, dalle 17 alle 19 presso Area Verde di via Salgari, zona Guizza)
  • gli appuntamenti di educazione comportamentale per gli "Amici a Quattro Zampe" (lunedì 7 agosto dalle 18,30 alle 19.30 presso area cani di via Madonnina).


 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot