Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Trieste - 12/01/2021

Scala Santa: completata la riparazione della condotta idrica


E’ stato ultimato in questi giorni l’intervento di riparazione della condotta idrica di Scala Santa avviato subito prima delle festività natalizie. Le attività di reinterro dello scavo sono già in corso e domani, mercoledì 13 gennaio, si procederà con l’asfaltatura per permettere di riaprire la strada al traffico veicolare già a partire dal pomeriggio dello stesso giorno.

Il ripristino della pavimentazione originale in porfido è già stato regolarmente concordato con l’Amministrazione comunale e verrà effettuato in primavera. La scelta di realizzare temporaneamente l’asfaltatura del tratto coinvolto dai lavori è derivata sia per ridurre al minimo il disagio dei cittadini e riaprire nel più breve tempo possibile la strada al traffico veicolare sia per permettere una migliore stabilizzazione del manto stradale.

L’intervento di queste settimane ha permesso la sostituzione di un tratto di tubazione della lunghezza di circa 75 metri, tra i civici 84 e 94, realizzando 10 nuove derivazioni d’utenza alle abitazioni coinvolte.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...