E’ stato ultimato in questi giorni l’intervento di riparazione della condotta idrica di Scala Santa avviato subito prima delle festività natalizie. Le attività di reinterro dello scavo sono già in corso e domani, mercoledì 13 gennaio, si procederà con l’asfaltatura per permettere di riaprire la strada al traffico veicolare già a partire dal pomeriggio dello stesso giorno.
Il ripristino della pavimentazione originale in porfido è già stato regolarmente concordato con l’Amministrazione comunale e verrà effettuato in primavera. La scelta di realizzare temporaneamente l’asfaltatura del tratto coinvolto dai lavori è derivata sia per ridurre al minimo il disagio dei cittadini e riaprire nel più breve tempo possibile la strada al traffico veicolare sia per permettere una migliore stabilizzazione del manto stradale.
L’intervento di queste settimane ha permesso la sostituzione di un tratto di tubazione della lunghezza di circa 75 metri, tra i civici 84 e 94, realizzando 10 nuove derivazioni d’utenza alle abitazioni coinvolte.