Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Trieste - 30/11/2020

Via Toffani si accende di nuova luce

Un'illuminazione pubblica nuova, efficiente e sostenibile

Si sono accesi questa sera in via Toffani i nuovi punti luce installati nell'ultimo mese da Hera Luce, in accordo con il Comune di Trieste, per rendere più sicura la zona sia per il traffico veicolare che per pedoni e ciclisti.
I tecnici di Hera Luce hanno realizzato nell'ultimo mese un impianto completamente nuovo nella via in questione. I lavori hanno così visto l'installazione di 5 nuovi pali lungo la via, illuminandola in modo uniforme e senza dispersione luminosa. Si tratta infatti di lampade a LED del tipo cut-off che consentono di orientare tutta la luce emessa verso la strada, nel pieno rispetto della legislazione regionale in materia di inquinamento luminoso.

Un progetto sostenibile

I residenti di via Toffani possono ora giovarsi di un impianto di illuminazione pubblica che rispetta sia l'ambiente che il territorio. Tutti i punti luce sono stati realizzati con un'alta percentuale di materiali riciclabili che consentiranno il recupero della maggior parte delle materie prime al termine della vita utile degli impianti, secondo i criteri di economia circolare a cui tutto il Gruppo Hera si ispira in ogni progetto.
Inoltre, gli apparecchi a LED impiegati sono ad altissima efficienza a luce bianca calda: ogni lampada consuma solo 57 watt/h, che significa che in un anno, l'intero impianto consumerà solo 1.220 kw/h. Infine, per l'alimentazione della nuova illuminazione pubblica, Hera Luce ha realizzato un impianto elettrico interrato, in alternativa al posizionamento di cavi aerei, evitando così di compromettere il paesaggio della zona residenziale.

Canali di contatto Hera Luce

Si ricorda che, per effettuare segnalazioni di malfunzionamenti o guasti agli impianti di illuminazione pubblica o semaforici gestiti da Hera Luce, fra i principali operatori nazionali in tema di Illuminazione Pubblica, è disponibile il numero verde 800.498.616 (gratuito da rete fissa e mobile, è attivo tutto l'anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7).

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...