Logo stampa
menù responsive
EVENTI
Dal 25/10/2019 al 28/06/2020

Padova: L'EGITTO DI BELZONI - Un gigante nelle terra delle piramidi

belzoni

Dal 25/10/2019 al 28/06/2020 Centro Culturale Altinate San Gaetano

AcegasApsAmga è lieta di sostenere la mostra “L’EGITTO DI BELZONI – Un gigante nelle terra delle piramidi”, un esclusiva iniziativa culturale in esposizione a Padova presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020. L’evento è realizzato da: Comune di Padova, Consorzio Città d’Arte del Veneto, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Gruppo ICAT, con il sostegno di AcegasApsAmga.

Il padovano Giovanni Battista Belzoni (1778-1823) è stato un personaggio fuori dagli schemi, che ha avuto il merito di far conoscere l’Egitto in Italia e in tutta Europa.
Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones: è difficile racchiudere in una definizione una personalità esuberante che in pochi conoscono, ma che ha contribuito in modo significativo a “importare” nel Vecchio Continente le meraviglie della terra dei Faraoni.

La sua città natale celebra con una grande mostra archeologica i 200 anni dal suo ritorno dall’Egitto e lo fa con un’esposizione di reperti originali, disegni e racconti che narrano l’epopea di questo personaggio sui generis. Il materiale proviene da prestigiosi musei italiani ed europei, con alcuni pezzi e documenti esposti per la prima volta.

Per maggiori informazioni
www.legittodibelzoni.it

Location e orari di apertura
Centro Culturale Altinate San Gaetano - via Altinate 71 - Padova

Dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020
lunedì - giovedì 9:00 - 19:00
venerdì e sabato 9:00 - 24:00
domenica e festivi 9:00 – 20:00

Ingresso ridotto con AcegasApsAmga

Nelle bollette acqua, in distribuzione per i prossimi mesi, i clienti padovani troveranno in allegato un esclusivo coupon, che permetterà di accedere con ingresso ridotto ( € 14 anzichè 16) all’esposizione. Per usufruire della riduzione, sarà sufficiente presentare il flyer alla biglietteria della mostra.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Settimana europea della riduzione dei rifiuti]
Il riutilizzo degli abiti usati ...
[Settimana europea della riduzione dei rifiuti]
La riduzione dei rifiuti è ...
Nella bellissima giornata di ieri 70 ragazzi liceali e universitari ...
L'#acqua di rete é amica dell'#ambiente♻️ bevendo l'acqua di #rubinetto ...