Testata - ufficio stampa

Hera Custom Facet Publish Date

Aggregatore Risorse

17/07/2025

Trieste prima in Italia per qualità dell’acqua depurata

AcegasApsAmga premiata da ARERA per la qualità dell'acqua depurata. Un riconoscimento che valorizza il profondo percorso di trasformazione del sistema depurativodi trieste, oggi punto di riferimento a livello nazionale. Al centro di questa evoluzione l'impianto di Servola, simbolo concreto di innovazione tecnologica, sostenibilità operativa e visione ambientale.

21/05/2025

AcegasApsAmga sostiene il Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro e l’evento Safety Love, in programma a giugno Gorizia.

L’azienda, insieme al Gruppo Hera, è main sponsor delle due iniziative, promosse dalla Fondazione Rubes Triva, nel contesto di Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025.

21/05/2025

Nuovo look per lo sportello Hera di Padova

Dopo un totale restyling interno è stato inaugurato oggi il punto di contatto EstEnergy e AcegasApsAmga di Sottopassaggio Saggin, alla presenza del vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi

19/05/2025

#GMMCHALLENGE25: esperienze green a Padova e Trieste per adulti e bambini

Continuano gli appuntamenti della #GMMCHALLENGE25, la sfida ambientale promossa da AcegasApsAmga e Gruppo Hera nell’ambito del progetto di educazione ambientale La Grande Macchina del Mondo. Il 31 maggio, Padova e Trieste ospiteranno due eventi gratuiti pensati per avvicinare grandi e piccoli alla natura e alle buone pratiche sostenibili, attraverso laboratori immersivi ed esperienze a contatto con l’ambiente.

14/05/2025

Il CdA del Gruppo Hera approva i risultati del primo trimestre 2025

La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia un miglioramento dei principali indicatori economico-finanziari. Prosegue anche la crescita degli investimenti e la riduzione dell’indebitamento finanziario.

29/04/2025

AcegasApsAmga apre un nuovo capitolo: Andriolo è il nuovo Amministratore Delegato, Gasparetto diventa Presidente.

Competenza e vicinanza al territorio: è questa la formula che porterà AcegasApsAmga nel prossimo capitolo della sua storia. Per realizzare questa visione, la guida è stata affidata a Carlo Andriolo, come Amministratore Delegato, e a Roberto Gasparetto, nel ruolo di Presidente. Insieme, saranno la forza trainante di un’azienda che continuerà a sostenere lo sviluppo del territorio verso le sfide della transizione energetica ed ecologica.

17/04/2025

Reti elettriche: AcegasApsAmga pubblica il Piano di Sviluppo da 46 milioni per Trieste e Gorizia

Flessibilità e resilienza gli obiettivi principali del “Piano per lo sviluppo delle reti di distribuzione dell’energia elettrica” pubblicato da AcegasApsAmga per sostenere l’elettrificazione dei consumi e rispondere ai cambiamenti climatici.

04/04/2025

Misure anti-inquinamento, pronto il bando “Un nuovo parco nel tuo Comune”

Uno strumento in più per contrastare l’inquinamento atmosferico e contribuire a migliorare la qualità dell’aria. Alle misure di contenimento delle emissioni inquinanti, la Provincia di Padova affianca ora la possibilità per i Comuni del territorio, di candidarsi a un bando pubblicato oggi, “Un nuovo parco nel tuo Comune” che ha l’obiettivo di aumentare e/o migliorare la situazione ambientale, agendo su più fronti.

02/04/2025

Acantho e FibreConnect supportano la digitalizzazione delle imprese in Emilia Romagna e Veneto: nuove reti in fibra ottica e servizi HERABIT per le aziende del Nordest

Grazie alla nuova infrastruttura di rete interamente in fibra ottica, le aziende avranno accesso alle innovazioni tecnologiche previste dal Piano Transizione Industria 5.0 per supportare il proprio sviluppo digitale e, di conseguenza, il proprio business.

26/03/2025

Il Gruppo Hera approva i risultati al 31/12/2024

L’esercizio si chiude con i principali indicatori economico-finanziari e gli investimenti in crescita. La creazione di valore per tutti gli stakeholder e la solidità patrimoniale attestano ancora una volta la validità del modello multibusiness e la capacità di coniugare crescita aziendale e sviluppo sostenibile. In rialzo la proposta di dividendo, pari a 15 centesimi per azione.