Logo stampa
UFFICIO STAMPA
Padova - 02/02/2018

Porta a porta: i bidoni dei rifiuti si espongono la sera prima del giorno di raccolta

porta

Modalità di raccolta uniformata in tutta la città

A partire da lunedì 5 febbraio alcune zone della città servite dalla raccolta differenziata porta a porta cambieranno l'orario di esposizione dei bidoni, adeguandosi agli orari del resto della città.
Nello specifico, le aree interessate dalla novità sono:

In queste zone, la collocazione dei bidoni avveniva entro le ore 19 del giorno di raccolta. Dalla prossima settimana invece il conferimento dovrà essere effettuato la sera precedente il giorno indicato dal calendario 2018, quindi, a partire da domenica 4 sera si espone il bidone blu per la raccolta prevista lunedì 5 (carta).
Un altro esempio: se nel calendario si legge che giovedì 8 febbraio è previsto il ritiro del secco, il bidone grigio dovrà essere esposto la sera del mercoledì 7.

La nuova modalità riguarderà il rifiuto organico, la plastica e lattine, il secco, la carta e non interesserà il vetro. I bidoni del vetro dovranno continuare ad essere esposti entro le ore 12 del giorno di raccolta.

Servizio di raccolta diurno: meno rumori e più efficienza

Il cambiamento permetterà una maggiore efficienza del servizio e la riduzione dei rumori notturni, nonchè turni di lavoro meno pesanti per il personale di servizio. I mezzi di raccolta entreranno infatti in servizio all'alba e opereranno in orario mattutino, non più notturno. Per informare cittadini e amministratori condominiali della novità, nel corso delle scorse settimane, insieme ai nuovi calendari della raccolta differenziata, gli operatori AcegasApsAmga hanno recapitato nelle cassette della posta un volantino informativo.

Aggiornamenti sempre disponibili nel sito web aziendale

E' sempre possibile consultare i calendari di ogni area coinvolta dal servizio di raccolta differenziata. On-line il cittadino ha, inoltre, la possibilità di ottenere maggiori informazioni ed aggiornamenti sui servizi ambientali dell'azienda, oltre a poter interagire direttamente con quest'ultima inviando eventuali segnalazioni e richieste.
Grazie all'App Il Rifiutologo, inviare segnalazioni è diventato ancora più facile: una volta scaricata l'applicazione dal proprio store, l'utente avrà modo di inviare, con un semplice click, anche una foto di eventuali situazioni di abbandono rifiuti o richieste di interventi nel territorio. Infine, scopo principale dell'applicazione, è quello di fornire una pratica e utile guida sul corretto conferimento di ogni rifiuto.

Il nuovo numero verde 80095598 gratuito da fisso e mobile

Per qualsiasi dubbio o segnalazione, AcegasApsAmga ricorda che è possibile rivolgersi al nuovo numero verde dei servizi ambientali, gratuito sia da rete fissa che mobile: 800 955 988. Il servizio risponde a orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot