Logo stampa
UFFICIO STAMPA
Padova - 02/01/2018

Un numero unico gratuito per tutti i servizi ambientali AcegasApsAmga

Con il nuovo anno arriva un'importante novità per i servizi ambientali di Padova, Abano Terme, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò e Saonara: a partire da oggi, infatti, 2 gennaio è attivo un nuovo numero verde unico per tutti i servizi relativi all'area Ambiente di AcegasApsAmga.
Per venire incontro alle necessità del cittadino e agevolarlo nelle comunicazioni con l'Azienda, il nuovo numero, 800 955 988, è completamente gratuito ed è utilizzabile sia da rete fissa che mobile. In questo modo è ora ancora più facile contattare direttamente AcegasApsAmga, dovunque e in ogni luogo, per trasmettere eventuali segnalazioni ambientali o prenotare uno dei servizi gratuiti messi a disposizione del cittadino per una corretta raccolta differenziata.
Il nuovo numero è contattabile con i medesimi orari del precedente: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Vecchio numero ancora attivo per gli altri servizi

Il numero verde 800 237 313 (e l'199 501 099) rimarranno attivi per tutti gli altri servizi AcegasApsAmga e per i primi mesi del nuovo anno contattandolo verrà comunicata, senza scatto alla risposta, la variazione del numero, invitando a chiamare l'800 955 988.

Segnalazioni ingombranti ancora più rapide

Il nuovo numero verde è attivo anche per effettuare segnalazioni su rifiuti ingombranti abbandonati in strada: si tratta infatti di un fenomeno ancora molto diffuso che nel corso del 2017, nel comune di Padova, ha visto una media di oltre 1.500 interventi al mese da parte della multiutility per recuperare rifiuti abbandonati.
AcegasApsAmga mette a disposizione un servizio completamente gratuito di ritiro a domicilio di eventuali rifiuti ingombranti che nell'ultimo anno ha visto una media di oltre 1.000 prenotazioni al mese nel solo comune di Padova. Il servizio è prenotabile sempre mediante il nuovo numero 800 955 988.

Ritiro a domicilio di potature e scarti di giardino

Al fine di agevolare il conferimento del rifiuto verde, derivante da potature e scarti di giardino, è anche disponibile un servizio gratuito di ritiro a domicilio. Per informazioni e per ricevere i contenitori contattare il nuovo numero verde 800 955 988.

Il Rifiutologo: servizi ambientali sempre a portata di click

Al di là del numero verde, è sempre possibile inviare segnalazioni ambientali o richiedere informazioni sul corretto conferimento dei singoli rifiuti mediante l'app gratuita Il Rifiutologo scaricabile gratuitamente su store Android, iOS e Windows phone.

 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot