Logo stampa
menù responsive
L'ENERGIA: ELETTRICITÀ E GAS

Consigli Per La Nostra Sicurezza -ELETTRICITA'-

Dopo averle lette, condividi queste informazioni con i tuoi parenti e le persone che conosci!

Per concludere il discorso sull’energia elettrica e il gas, AcegasAps vuole fornire qualche raccomandazione utile a garantire la sicurezza della casa e delle persone che vivono al suo interno. Dopo averle lette, cerca di condividere queste informazioni con i tuoi parenti e le persone che conosci!
In caso di emergenza (fughe di gas o cortocircuiti), dopo aver messo in pratica i consigli dati, avvisare i numeri d’emergenza di AcegasAps gratuiti e attivi ogni giorno 24 ore su 24:0429-8200555 (Padova)-800-152152 (Trieste).

>Energia Elettrica

  1. Non coprire mai le lampade per attenuarne la luce.
  2. Non stirare con le mani bagnate o a piedi nudi. Non tenere apparecchi elettrici (asciugacapelli, radio, lampade, stufe, ecc.) vicino a vasche, docce e lavandini.
  3. Quando si pulisce il frigorifero e qualunque altro apparecchio elettrico togliere prima la spina. Analogamente, quando si cambia una lampadina ricordare di staccare l’interruttore generale.
  4. Non togliere le spine dalle prese elettriche tirando il filo; si potrebbe causare il distacco della presa dal muro e un conseguente cortocircuito.
  5. Evitare di collegare su una sola presa elettrodomestici che assorbono troppa corrente; se proprio c’è bisogno di attaccare più spine a un'unica presa, utilizzare le “ciabatte” a norma.
  6. Non collocare prese e fili elettrici vicino a tende, tappeti o coperte.
  7. Ricordare che le prolunghe su bobine devono essere svolte completamente prima dell’uso e dopo l’uso è bene staccarle dalla spina.
  8. Assicurarsi che i materiali elettrici acquistati siano garantiti dal marchio CE e i marchi di qualità riconosciuti (IMQ,GS,VDE).
  9. Quando si realizza un nuovo impianto o se ne modifica uno già esistente, chi esegue il lavoro deve rilasciare la Certificazione di Conformità.
  10. E' la sicurezza piuttosto che il risparmio che deve guidare l’acquisto di apparecchiature ed elettrodomestici.

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...