In ottemperanza a quanto disposto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA con delibera n. 294/06 e s.m.i., AcegasApsAmga S.p.A. mette a disposizione degli utenti della distribuzione la applicazione internet denominata Portale web
Esso costituisce lo strumento di comunicazione evoluto che implementa lo standard obbligatorio di comunicazione ai sensi del suddetto provvedimento ARERA.
Si pubblica il Manuale Utente del Portale Web che contiene le istruzioni di accesso ed utilizzo dell’applicazione.
AcegasApsAmga S.p.A. rende altresì disponibile una soluzione Application-to-Application per gestire gli stessi servizi offerti dal Portale Web, con le medesime caratteristiche di strumento di comunicazione evoluto e standard obbligatorio di comunicazione.
La richiesta di avvio dell’iter di qualificazione per l’utilizzo della soluzione Application-to-Application può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata distribuzionegas@cert.acegasapsamga.it.
Nel caso si verifichi un disservizio dello strumento di comunicazione evoluto - sia Portale Web che Application-to-Application - di durata superiore alle 12 ore, le comunicazioni con AcegasApsAmga S.p.A. potranno essere scambiate attraverso i seguenti canali:
Per chiarimenti relativi ai processi di allocazione e fatturazione del vettoriamento rimane a Vostra disposizione indirizzo di posta elettronica certificata distribuzionegas@cert.acegasapsamga.it.
In caso di malfunzionamento/disservizio nei sistemi telematici, le comunicazioni potranno essere inviate ai seguenti recapiti:
L’accesso è riservato esclusivamente alle Società di Vendita regolarmente accreditate; al fine dell’accreditamento all’utilizzo dello strumento di comunicazione evoluto, il venditore deve trasmettere, tramite e-mail PEC avente come oggetto “Accesso a portale web Società di Vendita”, le seguenti informazioni :
i dati anagrafici, indicando:
A seguito della verifica dei dati forniti, verrà inviata una e-mail certificata all’indirizzo e-mail indicato in fase di trasmissione dei dati, contenente le istruzioni per accedere al portale.