SISTEMA DI SCAMBIO INFORMAZIONI TRA OPERATORI
AcegasApsAmga S.p.A. mette a disposizione degli utenti della distribuzione l'applicazione internet denominata Portale Web. Il portale deve essere utilizzato per la pubblicazione e il caricamento di tutti i flussi previsti dalla Delibera 65/12/R/eel e s.m.i. Le comunicazioni di servizio devono essere inviate tramite PEC a distribuzione_energia@cert.acegasapsamga.it
Informazione predisposta in ottemperanza alla Delibera ARG/ELT 13/10 dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, recante disposizioni in materia di scambio di informazioni tra distributori e venditori di energia elettrica, per le prestazioni di qualità commerciale.
Il manuale utente del Portale Web contiene le istruzioni di accesso e utilizzo dell’applicazione.
AcegasApsAmga S.p.A. rende altresì disponibile una soluzione Application-to-Application per gestire gli stessi servizi offerti dal Portale Web, con le medesime caratteristiche di strumento di comunicazione evoluto e standard obbligatorio di comunicazione.
La richiesta di avvio dell’iter di qualificazione per l’utilizzo della soluzione application-to-application può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: distribuzione_energia@cert.acegasapsamga.it
Nel caso si verifichi un disservizio dello strumento di comunicazione evoluto - sia Portale Web che Application-to-Application - di durata superiore alle 12 ore, le comunicazioni con AcegasApsAmga S.p.A. potranno essere scambiate attraverso l'indirizzo di posta elettronica certificata: distribuzione_energia@cert.acegasapsamga.it
Per chiarimenti relativi ai processi di fatturazione del vettoriamento rimane a vostra disposizione indirizzo di posta elettronica certificata distribuzione_energia@cert.acegasapsamga.it.
In caso di malfunzionamento/disservizio nei sistemi telematici, le comunicazioni potranno essere inviate ai seguenti recapiti:
L’accesso è riservato esclusivamente alle Società di Vendita regolarmente accreditate; al fine dell’accreditamento all’utilizzo dello strumento di comunicazione evoluto, il venditore deve trasmettere, tramite PEC a distribuzione_energia@cert.acegasapsamga.it con oggetto “Accesso a portale web Società di Vendita”, le seguenti informazioni:
A seguito della verifica dei dati forniti, verrà inviata una e-mail certificata all’indirizzo e-mail indicato in fase di trasmissione dei dati, contenente le istruzioni per accedere al portale.
In relazione alle condizioni economiche del servizio di connessione e altre prestazioni specifiche si rimanda al sito web ARERA