Il bilancio di sostenibilità 2021 del Gruppo Hera consolida l’innovativa rappresentazione dei contenuti introdotta nel 2017 focalizzata sulla creazione di valore condiviso (CSV, Creating shared value) e testimonia, ancora una volta, il forte impegno del sistema di accountability e il ruolo centrale assegnato alla misurazione dei risultati raggiunti e degli impatti generati.
Con l'approccio strategico volto alla sostenibilità, perseguire la neutralità di carbonio (energia), rigenerare le risorse e chiudere il cerchio (risorse), abilitare la resilienza e innovare (territorio e impresa ) sono i tre ambiti in cui il Gruppo Hera crea valore condiviso e un nuovo punto di riferimento anche per la riaggregazione dei risultati economici.
Nel 2021 il Margine Operativo Lordo "a valore condiviso" del Gruppo è pari a 570,6 milioni di euro , corrispondenti al 46,6% del MOL complessivo e in crescita rispetto al 2020 .
Nel bilancio di sostenibilità 2021, i risultati conseguiti dal Gruppo e gli obiettivi fissati per il futuro sono affiancati ad una sintesi dello scenario di sostenibilità e rappresentano il posizionamento e le risposte alle importanti sfide che le comunità servite hanno davanti.