Logo stampa
menù responsive
HomeResponsabilità socialeIl Bilancio di sostenibilità

Il Bilancio di sostenibilità

Il bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Hera consolida la innovativa rappresentazione dei contenuti introdotta nel 2017 focalizzata sulla creazione di valore condiviso (CSV, Creating shared value), testimonia, ancora una volta, il forte impegno del sistema di accountability e il ruolo centrale assegnato alla misurazione dei risultati raggiunti e degli impatti generati.

Con l'approccio strategico volto alla sostenibilità, perseguire la neutralità di carbonio (energia), rigenerare le risorse e chiudere il cerchio (risorse), abilitare la resilienza e innovare (territorio) sono i tre ambiti in cui il Gruppo Hera crea valore condiviso e un nuovo punto di riferimento anche per la riaggregazione dei risultati economici.

Nel 2020il Margine Operativo Lordo "a valore condiviso" del Gruppo è pari a 420,0 milioni di euro, corrispondenti al 37% del MOL complessivo e in incremento del 7% rispetto al 2019. Tale risultato è nella traiettoria segnata dal Piano industriale 2020-2024, costruito affinché circa il 50% del MOL al 2024 derivi da attività CSV.

Nel bilancio di sostenibilità 2020, i risultati conseguiti dal Gruppo e gli obiettivi fissati per il futuro sono affiancati ad una sintesi dello scenario di sostenibilità e rappresentano il posizionamento e le risposte alle importanti sfide che le comunità servite hanno davanti.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...