Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
array (
  'size' => '1',
  'lang' => 1,
  'hera_tipo_utente' => '362',
  'hera_tipo_utente_info' => 
  array (
    'db' => 'hr_clienti',
    'ref' => '362',
    'titolo' => 'Casa',
  ),
  'pagina_visitata' => '/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/casa_aaa_ambiente_tari/casa_aaa_ambiente_faq_tari/32372.html?fromAAA=1',
  'hera_comune' => 
  array (
    'REF' => '372',
    'system_created' => '2014-09-25 00:00:00',
    'system_modified' => '2015-03-02 00:00:00',
    'system_created_user' => 'Marco Beccati',
    'system_modified_user' => 'Lorenzo Rossi',
    'system_status' => '1',
    'titolo' => 'Padova',
    'testo' => '',
    'titolo_cms' => 'AAA PD - Padova - Distribuzione',
    'cap' => '35100',
    'sot' => '8',
    'no_comuni_servizi' => '1',
    'sot_comuni_servizi' => '0',
    'extracomune' => '0',
    'extrarete' => '0',
    'latitude' => '45.406504',
    'longitude' => '11.875453',
    'hidden_app' => '0',
    'parent_id' => '0',
    'hidden_web' => '0',
    'acegasapsamga' => '1',
    'rf_servizio_clienti_id' => '2',
    'pap' => '0',
    'mms' => NULL,
    'provincia' => '2',
    'comune_grp' => NULL,
  ),
  'searchactive' => 1,
  'sovrascrivi_filtro_comune' => 1,
)

CALCOLO TARI
UTENZE DOMESTICHE
 

Calcola quanto dovrai pagare

Digita il numero di persone che vivono nell'abitazione e la superficie della stessa
Raccolta differenziata domestica
 
Raccolta differenziata domestica

Le modalità di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani domestici applicata nella tua città.

CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
Ritiro ingombranti a domicilio
 
Ritiro ingombranti a domicilio

Il servizio di ritiro gratuito a domicilio degli oggetti ingombranti.

FAQ TARI

 
  • No, deve essere presentata una dichiarazione entro il termine di sessanta giorni dalla data in cui ha inizio/fine il possesso, l'occupazione o la detenzione dei locali.

  • Il modulo di dichiarazione, completato coi dati anagrafici, barrato e compilato al punto 1 “attivazione” e fotocopia di un documento di identità personale/di un legale rappresentante.
    Se la dichiarazione viene presentata oltre il termine dichiarativo di 60 giorni, presentare anche copia del contratto di locazione/compravendita, planimetrie catastali in scala o firmate da un tecnico (solo per NON domestiche).

  • Il modulo di dichiarazione, completato coi dati anagrafici, barrato e compilato al punto 2 “cessazione” e copia di un documento di identità personale/del legale rappresentante.
    Se la dichiarazione viene presentata oltre il termine dichiarativo di 60 giorni, presentare anche la compravendita o il verbale di riconsegna dei locali controfirmato per accettazione dalla proprietà, oppure copia delle bollette di cessazione delle utenze a rete (acqua, gas ed energia elettrica).

  • Sì, la superficie tassabile comprende anche l’intera area calpestabile delle pertinenze.

  • In caso di detenzione temporanea fino ai 6 mesi il tributo è dovuto soltanto dal proprietario/usufruttuario, il quale dovrà provvedere a comunicare il n° di componenti entro 60 giorni dalla decorrenza del contratto di affitto.

  • Sì, le aree scoperte operative sono oggetto del tributo, ad esclusione delle aree di accesso, manovra e movimentazione dei mezzi.

  • E’ necessario presentare il modulo di dichiarazione, completato con i dati anagrafici del nuovo intestatario dell’utenza, barrato e compilato al punto 1 “voltura”, allegando fotocopia di un documento di identità personale.

  • La TARI si paga finché rimangono attive le utenze di acqua, luce e gas (anche solo una).
    È possibile richiedere la riduzione del 50% inviando il modulo di dichiarazione, completato con i dati anagrafici, barrato e compilato al punto 2 “riduzioni”, con allegate copie delle bollette di acqua, gas ed energia elettrica dove sia possibile verificare che i consumi siano effettivamente a zero per almeno 183 giorni all’anno; quindi la documentazione non può essere presentata prima di luglio.

  • Sì, inviando entro 60 giorni il modulo di dichiarazione, completato con i dati anagrafici, barrato e compilato al punto 1 “variazioni”, se la variazione riguarda persone non residenti.

  • La residenza comporta la diminuzione dell’importo solo nel caso di unico occupante, diversamente la tariffa varia in base al numero di occupanti.

  • Sì, inviando entro 60 giorni il modulo di dichiarazione, completato con i dati anagrafici, barrato e compilato al punto 1 “variazioni”, allegando planimetrie catastali in scala o firmate da un tecnico.

  • È necessario inviare il modulo di dichiarazione, completato con i dati anagrafici, barrato e compilato al punto 1 “variazioni”, allegando planimetrie catastali in scala nelle quali venga identificata l’area adibita ad attività professionale. Alla superficie è applicata la tariffa prevista per la specifica attività esercitata.

  • No, in caso di pluralità di possessori o detentori la TARI deve essere intestata a un unico soggetto, ma sono tutti responsabili in solido al pagamento.

  • Il ritardo nella presentazione della dichiarazione, se avviene oltre il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui ha avuto inizio il possesso, detenzione, occupazione di locali od aree suscettibili di produrre rifiuti urbani od assimilati, comporta l’emissione di avviso di accertamento per il recupero della tassa con sanzioni ed interessi nei modi e nelle forme previsti dalla relativa normativa.

  • Per ottenere il rimborso è necessario compilare il modulo dedicato.

  • Sì, il Comune di Padova consente e favorisce il compostaggio domestico della frazione organica attraverso la riduzione del 30% dell'importo della quota variabile.
    Per ottenere la riduzione della tariffa, il cittadino deve sottoscrivere, presso gli uffici del Settore Ambiente, una convenzione con il Comune (il modulo è scaricabile nella sezione “Modulistica” del sito Padovanet).

 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore