Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e
fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè
allacciamento, …
Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
Orari di servizio:
Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802
Orari di …
Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802
Orari di servizio:
Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099
a pagamento da cellulare
Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare
Cimiteriali 040.77.93.802
Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita
Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616
Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!
verifica il prossimo spazzamento della tua via
Le attività che i Servizi Ambientali svolgono sul territorio si completano con il mantenimento del suolo pubblico, strade, piazze e aree verdi, in riferimento alla pulizia, allo spazzamento in caso di neve, alla raccolta del fogliame.
Il servizio è regolato da specifica convenzione con il Comune che definisce aree, livello garantito di qualità del servizio e modalità di intervento. Può comprendere o meno le seguenti attività:
Il servizio di pronto intervento su strade, piazze e aree di proprietà comunale o meno purché aperte al pubblico transito nell'ambito del comune di Trieste, attraverso la reperibilità operativa 24 ore su 24, garantisce la messa in sicurezza della zona interessata, la rimozione di qualsiasi materiale solido e/o liquido ivi giacente a seguito di spargimento di carichi, lo spargimento di adatto materiale inerte assorbente su accidentali perdite di lubrificanti e/o altri liquidi, il recupero della segnaletica stradale divelta a seguito di sinistri e la raccolta delle siringhe abbandonate.
Gli interventi in caso di neve vengono eseguiti dal personale addetto alla pulizia del suolo pubblico affiancati da appositi mezzi spazzaneve e spargisale al fine di garantire la viabilità delle principali arterie di comunicazione, delle strade secondarie e nei punti più significativi della città secondo le disposizioni comunali.
Nonostante le politiche di sensibilizzazione e la potenziata praticità del servizio gratuito di raccolta degli ingombranti, ancora accade di assistere all'abbandono di rifiuti, a volte anche pericolosi. Per questo è tutt'ora necessario che AcegasApsAmga provveda ad eliminare le discariche abusive, nei territori di competenza, garantendo la sicurezza sanitaria e il decoro urbano in particolare delle periferie.
In caso di bora o vento forte il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale può subire disguidi o interruzioni. In questi casi abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini che invitiamo a osservare alcuni semplici accorgimenti: