Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
SPAZZAMENTO STRADE
 

Calendario dello spazzamento stradale. Digita una via e scopri la data del prossimo spazzamento.

Digita il nome della via e attendi il caricamento della lista, quindi seleziona un indirizzo
Raccolta differenziata domestica
 
Raccolta differenziata domestica

Le modalità di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani domestici applicata nella tua città.

APP IL RIFIUTOLOGO
 
Rifiutologo

Semplifica la raccolta differenziata.

CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
Ritiro ingombranti a domicilio
 
Ritiro ingombranti a domicilio

Il servizio di ritiro gratuito a domicilio degli oggetti ingombranti.

ALTRE RACCOLTE

Rifiuti particolari domestici

RIFIUTI PARTICOLARI: DOVE GETTARLI

Non tutti i rifiuti prodotti in casa possono essere gettati nella raccolta differenziata stradale o porta a porta. Oggetti come gli elettrodomestici o le bombolette spray, ad esempio, contengono materiali molto inquinanti che, per essere smaltiti correttamente, devono seguire un percorso diverso dalla normale raccolta differenziata. Per questo motivo vanno gettati con specifiche modalità: alcuni possono essere gestiti dai centri di raccolta AcegasApsAmga, altri richiedono l’intervento di ditte specializzate. Di seguito un riepilogo dei principali rifiuti particolari, si ricorda che per conoscere il corretto conferimento dei rifiuti domestici è sempre disponibile Il Rifiutologo in versione web e app.

 

SERVIZIO RITIRO A DOMICILIO

Per venire incontro alle necessità dei cittadini, AcegasApsAmga mette inoltre a disposizione un servizio completamente gratuito per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Per fissare l’appuntamento è sufficiente chiamare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 955 988. Il ritiro avviene sul piano stradale, fuori della proprietà privata. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

RIFIUTI PERICOLOSI: ATTENZIONE AI SIMBOLI

Una sottocategoria dei rifiuti particolari, a cui bisogna prestare particolare attenzione, sono i cosiddetti rifiuti pericolosi. Si tratta di sostanze o materiali i cui composti sono particolarmente dannosi: possono essere ad esempio infiammabili o tossici. Riconoscerli è facile, basta controllare i simboli presenti sull’etichetta del prodotto: se sulla confezione si riconosce un segnale di pericolosità significa che quel rifiuto non può essere conferito nella raccolta stradale o porta a porta e va verificato il corretto conferimento. Nella tabella di seguito sono riportati i principali simboli di pericolosità, con alcuni esempi di rifiuti e il loro corretto conferimento.

Per qualsiasi altro dubbio è sempre possibile consultare Il Rifiutologo, in versione web e app, si ricorda che per conoscere il corretto conferimento dei rifiuti domestici è sempre disponibile Il Rifiutologo in versione web e app

 

COME SMALTIRE L’AMIANTO

I residenti del comune di Padova possono usufruire di un servizio che consente di ottenere la fornitura gratuita di un kit per la rimozione sicura del cemento-amianto (eternit) e lo smaltimento gratuito dello stesso. Per usufruire del servizio contattare il Servizio Clienti al Numero Verde HASI 800.185.075 fornendo generalità, indirizzo di prelievo e tipologia del materiale da ritirare. La rimozione deve essere effettuata direttamente dal cittadino mentre lo smaltimento viene effettuato da ditte terze per conto di AcegasApsAmga.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore