Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
Servizio clienti e reclami
 
Servizio clienti e reclami

Ricevere assistenza, informazioni riguardanti il servizio o relativo alle bollette, presentare un reclamo.

Pronto intervento acqua
 
Pronto intervento acqua

Recapiti per richiedere il pronto intervento, solo in caso di emergenze e guasti alle reti. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

Perché l'acqua di rubinetto
 
Perché l'acqua del rubinetto

L'acqua di rubinetto è buona, sicura ed economica, oltre che amica dell'ambiente.

Perdite su rete privata
 
Perdite su rete privata

Hai il timore che un consumo anomalo di acqua sia dovuto a una perdita nell'impianto?

HomeClientiCasaAcquaPerché l'acqua di rubinetto

Perché l'acqua di rubinetto

L’acqua del rubinetto: buona e sostenibile

Perché bere l’acqua del rubinetto? Perché è buona, sicura ed economica, oltre che amica dell'ambiente. E non ha nulla da invidiare all’acqua in bottiglia, come ci confermano gli studi dell’Istituto di Ricerca Sulle Acque (IRSA) che fa parte del CNR (Centro Nazionale di Ricerca), e come emerge anche dall’ultima edizione del nostro report "In buone acque" (link). Inoltre, AcegasApsAmga, in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato, effettua controlli costanti sulla qualità dell’acqua in tutti i suoi passaggi: acquedotto, fognatura e depurazione.

 
bere acqua

Lo sapevi che?

L’acqua del rubinetto è buona perché è:

Controllata. Ogni giorno, insieme alle aziende sanitarie locali, effettuiamo oltre 2.900 analisi lungo tutta la filiera di produzione dell’acqua potabile. Per garantirti sempre un’acqua buona da bere, costantemente controllata e rispettosa dei requisiti normativi.

Comoda. Perché nasce dalle fonti del territorio e arriva direttamente a casa tua. Con importanti benefici sull’ambiente. 

Sostenibile. Il 38% dei clienti di AcegasApsAmga sceglie di bere l’acqua del rubinetto. In questo modo, evita l’utilizzo di 300 milioni di bottiglie di plastica in un anno. 

Salubre. In molti sostengono che bere acqua del rubinetto faccia venire i calcoli ma non è una considerazione corretta, come spiega anche l’Istituto Superiore di Sanità. Il calcare contenuto nell’acqua, infatti, è costituito prevalentemente da sali di calcio, che non favoriscono la formazione dei calcoli renali. Anzi, bere in abbondanza acqua del rubinetto è la misura più efficace per contrastare la loro formazione.

 

Informati per conoscere la tua acqua

AcegasApsAmga e il Gruppo Hera mettono a disposizione dei cittadini diversi strumenti per essere informati in modo semplice e trasparente sulla qualità dell’acqua del rubinetto. Tra questi:

Il report “In buone acque”: un’analisi aggiornata tutti gli anni per scoprire il viaggio dell’acqua dalle fonti fino alla tua casa; 

I valori medi di analisi dell'acqua periodicamente aggiornati

L’Acquologo, l’app scaricabile gratuitamente che permette di:

  • inviare dallo smartphone la lettura del proprio contatore idrico;
  • essere avvisati tempestivamente in caso di momentanea interruzione dell’erogazione dell’acqua per lavori programmati;
  • trovare la sorgente urbana più vicina a te;
  • conoscere i valori medi della qualità della propria acqua.
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore