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Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
Servizio clienti e reclami
 
Servizio clienti e reclami

Ricevere assistenza, informazioni riguardanti il servizio o relativo alle bollette, presentare un reclamo.

Pronto intervento acqua
 
Pronto intervento acqua

Recapiti per richiedere il pronto intervento, solo in caso di emergenze e guasti alle reti. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

Perché l'acqua di rubinetto
 
Perché l'acqua del rubinetto

L'acqua di rubinetto è buona, sicura ed economica, oltre che amica dell'ambiente.

Perdite su rete privata
 
Perdite su rete privata

Hai il timore che un consumo anomalo di acqua sia dovuto a una perdita nell'impianto?

HomeClientiCasaAcquaPerdite su rete privata

Perdite su rete privata

Perdite occulte dall'impianto idrico

Se si teme che un consumo anomalo di acqua sia dovuto a una perdita nell'impianto privato (dopo il contatore), bisogna farlo verificare da un idraulico. E' consigliabile fare prima l'autoverifica: chiudendo bene tutti i rubinetti il contatore non deve girare. Se il contatore gira, anche lentamente, si dovrà intervenire per individuare la causa ed eventualmente riparare l'impianto.

Servizio di copertura per le perdite occulte

AcegasApsAmga SpA mette a disposizione dei clienti un servizio, al costo di pochi euro l'anno, sicuro e conveniente, che permette ai propri clienti di abbattere i costi derivanti da una dispersione idrica occulta.
Al fine di tutelare i propri Clienti rispetto al rischio di dispersione idrica dell'impianto privato, AcegasAps Amga applica il servizio di copertura a tutti i clienti che non ne abbiano dato espressa disdetta.
Sono escluse dalla copertura le forniture straordinarie temporanee e i cantieri edili.
Queste perdite, rilevate spesso con notevole ritardo, magari solo in occasione delle periodiche letture dei contatori, possono comportare per gli utenti consumi molto superiori al normale e determinano l'emissione di bollette di importo molto elevato (anche dell'ordine di migliaia di euro). Sono considerate occulte le perdite di acqua dovute a rottura di impianti interrati o incassati nella muratura o nel conglomerato cementizio, e comunque non rilevabili dall'esterno in modo diretto o evidente.

Non vengono considerate perdite idriche occulte quelle:
- che interessano impianti visibili (in quanto ispezionabili e manutenibili);
- causate da difettoso funzionamento di rubinetti e impianti di scarico, elettrodomestici, impianti di utilizzazione (es. piscine, impianti di raffrescamento, frigoriferi, autoclavi, valvole, caldaie, ecc.), addolcitori;
-causate dal malfunzionamento di parti esterne a vista degli impianti di irrigazione;
- che derivano da danneggiamenti in occasione di interventi di riparazione effettuati dall'utente (in quanto soggette a controllo diretto o individuabili);
- conseguenti a rotture delle tubazioni provocate dall'utente o da terzi;
- che si verificano per cause di forza maggiore (es. terremoti, inondazioni, esplosioni, atti di terrorismo o sabotaggio, guerra ecc.).

Con l'adesione al servizio, in caso di sinistro riconosciuto, il Cliente dovrà sostenere il solo costo del normale consumo, calcolato sulla base dei consumi medi dei periodi precedenti, mentre l'eccedenza del consumo di acqua dovuto alla perdita verrà indennizzata nei limiti descritti nell'informativa.
La gestione delle pratiche è curata da AcegasApsAmga, restando in capo al Cliente il solo onere della denuncia corredata di tutta la documentazione necessaria.
Il costo del servizio - di pochi euro (rilevabile in bolletta) - viene applicato una volta l'anno; il Cliente può comunque rifiutare l'adesione, comunicando tale volontà all'Azienda nelle forme previste (fax, email, lettera) e ottenere la restituzione dell'eventuale addebito per l'anno in corso.
Per maggiori informazioni è disponibile l'Informativa sulla copertura di perdite idriche occulte.

 
 
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