Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio:

  • lunedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
  • martedì, giovedì, sabato e festivi: chiuso.
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
Servizio clienti e reclami
 
Servizio clienti e reclami

Ricevere assistenza, informazioni riguardanti il servizio o relativo alle bollette, presentare un reclamo.

Pronto intervento acqua
 
Pronto intervento acqua

Recapiti per richiedere il pronto intervento, solo in caso di emergenze e guasti alle reti. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

Perché l'acqua di rubinetto
 
Perché l'acqua del rubinetto

L'acqua di rubinetto è buona, sicura ed economica, oltre che amica dell'ambiente.

Perdite su rete privata
 
Perdite su rete privata

Hai il timore che un consumo anomalo di acqua sia dovuto a una perdita nell'impianto?

HomeClientiCasaAcquaIl diario dei consumi

Il diario dei consumi

doccia
 

 

Tutti i clienti che hanno scelto l’invio tramite email della bolletta acqua hanno disponibile il Diario dei consumi. Il diario è un report sintetico e semplicissimo da leggere, che aiuta a capire quanta acqua stiamo consumando e, quindi, a risparmiarla. Se non ricevi ancora la bolletta via email, clicca qui per attivarla.


Le informazioni contenute nel Diario dei consumi

  • Confronto dei consumi rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente;
  • confronto dei consumi rispetto alla media dei clienti simili (famiglie con lo stesso numero di componenti);
  • confronto dei consumi rispetto ai clienti simili più virtuosi;
  • consigli utili per il risparmio di acqua.

 

Scopri la demo del Diario dei consumi

scarica qui il fac-simile

 
diario
un esempio estratto dal Diario dei consumi, con il confronto tra i consumi personali verso le tipologie di utenza

 

Risparmiare acqua: un gesto di amore per il Pianeta

Risparmiare acqua non è importante solo per il nostro portafoglio, ma anche e soprattutto per l’ambiente.

Riduciamo la plastica

Bere acqua del rubinetto anziché acqua in bottiglia dà un contributo importantissimo alla riduzione del consumo di plastica. Lo sapevi che nel mondo si vendono ogni minuto 1 milione di bottiglie di plastica?

Con il riscaldamento globale acqua sempre più preziosa

L’aumento delle temperature del Pianeta e la diminuzione della piovosità in alcune zone sta già rendendo l’acqua una risorsa da proteggere e valorizzare. E’ dunque fondamentale evitarne qualsiasi spreco.

Risparmio di acqua e risparmio di energia

L’acqua, per arrivare al rubinetto di casa, compie un lungo viaggio, spinta anche da pompe che consumano energia elettrica. Il risparmio idrico equivale anche ad un risparmio energetico, dunque a minori emissioni di CO2 in atmosfera.


 

 
email

Vuoi ricevere il Diario dei consumi? Attiva la bolletta digitale

AcegasApsAmga offre la possibilità di sostituire l'invio cartaceo della bolletta dell'acqua con l'invio tramite posta elettronica in formato pdf. Il servizio è gratuito e revocabile in qualsiasi momento. La bolletta digitale sostituisce a tutti gli effetti di legge quella cartacea. Scopri come attivarla ora

Scegliere di ricevere la bolletta via email è un altro piccolo gesto di aiuto al pianeta ... ed è molto più comoda e puntuale.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore