Logo stampa
Sportello clienti
Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi

Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di …

Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
  • sabato e domenica: chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099
a pagamento da cellulare

Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Cimiteriali 040.77.93.802

Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
Contratto acqua
 
Il videotutorial con tutte le istruzioni per gestire la fornitura idrica di casa tua

Il videotutorial con tutte le istruzioni per gestire la fornitura idrica di casa tua.

Servizio clienti e reclami
 
Servizio clienti e reclami

Ricevere assistenza, informazioni riguardanti il servizio o relativo alle bollette, presentare un reclamo.

Pronto intervento acqua
 
Pronto intervento acqua

Recapiti per richiedere il pronto intervento, solo in caso di emergenze e guasti alle reti. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

Perché l'acqua di rubinetto
 
Perché l'acqua del rubinetto

L'acqua di rubinetto è buona, sicura ed economica, oltre che amica dell'ambiente.

Perdite su rete privata
 
Perdite su rete privata

Hai il timore che un consumo anomalo di acqua sia dovuto a una perdita nell'impianto?

IL CONTRATTO ACQUA

La voltura del contratto

Guarda il videotutorial
Guarda il videotutorial

 

Se l'utenza precedente è ancora attiva (il contatore è aperto), perché intestata ad altra persona/ditta, il nuovo Cliente deve presentare i documenti comprovanti il diritto all'uso.

Documenti da presentare

Privati (persona fisica)

  • Atto di proprietà (dichiarazione notaio, cessione fabbricato)
    • Oppure contratto di locazione (anche non registrato ma firmato)
    • Oppure comodato d'uso / atto notorio (solo fra parenti di 1° grado)
    • Oppure lettera assegnazione (alloggi: Comune, Ater, altri enti)
  • Documento di identità o permesso di soggiorno (No passaporto)
  • Codice fiscale (dell'intestatario)
  • Delega alla sottoscrizione del contratto se incaricati terzi (presentare documento di identità di delegante e delegato)
  • Recapito per invio fattura (se diverso da quello di fornitura)
  • Delega con lettura concordata acqua (numeri neri sul contatore), firmata dal delegante e corredata di fotocopia del documento di identità del delegante
  • Nome precedente utilizzatore e / o matricola del contatore (se sprovvisti o incerti sul nome del precedente utilizzatore - necessaria in caso di subentro su contatori di uno stesso stabile tutti intestati alla stessa persona)
  • Dati catastali e/o visura catastale (non serve se in possesso di atto di proprietà o dichiarazione del notaio o se dati riportati sul contratto di locazione)
  • Se ristrutturato con concessione edilizia occorre presentare anche:
    • Abitabilità dell'immobile o domanda di abitabilità presentata al Comune (dopo 60 giorni dalla data posta dal protocollo del Comune; dopo 30 giorni con parere ASL)
    • Concessione edilizia

Voltura con autolettura

Se il contratto viene firmato agli sportelli può essere presentata la lettura dei contatori sottoscritta dal vecchio e dal nuovo titolare. Ciò comporta l'esonero dal pagamento delle spese di chiusura e di apertura. Inoltre, in caso di voltura con autolettura l'attivazione del servizio è immediata.

Tempi di attivazione

La fornitura sarà attivata al nuovo intestatario entro cinque giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto.
Si precisa che il tempo di attivazione della fornitura è, misurato in giorni lavorativi, quello intercorrente tra la data di sottoscrizione del contratto di fornitura e la data di attivazione della fornitura. In caso di voltura con autolettura l'attivazione è immediata.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore