Logo stampa
Sportello clienti
Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi

Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di …

Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
  • sabato e domenica: chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099
a pagamento da cellulare

Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Cimiteriali 040.77.93.802

Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
Servizio clienti e reclami
 
Servizio clienti e reclami

Ricevere assistenza, informazioni riguardanti il servizio o relativo alle bollette, presentare un reclamo.

Pronto intervento acqua
 
Pronto intervento acqua

Recapiti per richiedere il pronto intervento, solo in caso di emergenze e guasti alle reti. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

Perché l'acqua di rubinetto
 
Perché l'acqua del rubinetto

L'acqua di rubinetto è buona, sicura ed economica, oltre che amica dell'ambiente.

Perdite su rete privata
 
Perdite su rete privata

Hai il timore che un consumo anomalo di acqua sia dovuto a una perdita nell'impianto?

HomeClientiCasaAcquaL'autolettura dei consumi
L'AUTOLETTURA DEI CONSUMI

L'autolettura

autolettura

L'autolettura dei consumi idrici

L'autolettura è la procedura attraverso cui gli utenti possono rilevare in modo autonomo i propri consumi e comunicarli ad AcegasApsAmga. L'autolettura consente all'utente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi; diversamente l'importo da pagare espresso in bolletta si basa sulle letture periodiche effettuate dal letturista, sulla lettura digitale automatica nei contatori abilitati, sulla stima basata sui consumi precedenti.
Per essere valida ai fini della fatturazione, l'autolettura deve essere eseguita nel periodo e con le modalità indicate in bolletta. Diversi canali sono a disposizione del cliente per comunicare i dati.

Autolettura tramite portale specifico

Collegarsi all'indirizzo http://acegasapsamga-acqua.autolettura.eu/ e seguire le istruzioni di compilazione, indicando la propria mail di riferimento, il Codice Servizio (presente in fattura), la lettura (inserire solo i numeri prima della virgola) e una foto del contatore (in cui sia ben visibile la lettura e il numero di matricola del contatore).

Autolettura al numero verde 800 237 313 (da cellulare 199 501 099 numero a pagamento)

Leggere sul contatore i numeri in nero, senza i decimali e trasmettere le letture al Servizio Clienti ai numeri indicati. Tenga a portata di mano il Condice Contratto del servizio per il quale vuole trasmettere la lettura. Il Codice Contratto è riportato in bolletta. Il Codice Contratto è diverso dal Codice Cliente, in quanto ciascun cliente può avere più di un contratto intestato.

Autolettura via WhatsApp al numero 389 235 1828

maggiori info qui

  • Inserire nella rubrica telefonica il numero dedicato al servizio.
  • Inviare un messaggio con scritto "Autolettura".
  • Il sistema automatico, a quel punto, risponde con un messaggio in cui richiede di comunicare il codice cliente facilmente reperibile dalla bolletta.
  • Il sistema chiede poi la lettura del contatore stesso.
  • Per evitare eventuali errori, il cliente è successivamente invitato a scattare e inviare una foto del contatore.

Autolettura via sms al numero 342 411 2627

Inviando un messaggio per ciascun contratto e scrivendo, nell'ordine e senza spazi: il Codice Contratto, la lettera
iniziale del servizio (A = acqua), i numeri della lettura effettuata sul contatore (numeri in nero, senza decimali).
Il Codice Contratto è riportato in bolletta. Il Codice Contratto è diverso dal Codice Cliente, in quanto ciascun cliente può avere più di un contratto intestato.

Autolettura via mail

Inviando una mail per ciascun contratto indicando: il Codice Contratto, il servizio a cui si fa riferimento, i numeri della lettura effettuata sul contatore (solo i numeri prima della virgola) ed allegando una foto del contatore (in cui sia ben visibile la lettura e il numero di matricola del contatore). Di seguito gli indirizzi:

Autolettura tramite l'app Acquologo
Scaricare l'applicazione gratuita Hera Acquologo, disponibile sugli store di tutti i dispositivi mobili, per trasmettere l'autolettura del proprio contatore idrico direttamente dal proprio smartphone. Maggiori informazioni a questo link.


 

 

Come si leggono i contatori dell'acqua

 

CONTATORE CON LANCETTE CONTATORE CON NUMERATORE
Se il contatore è munito di quadranti e lancette, come da esempio, bisogna tenere conto delle cifre indicate dalle lancette nere, tralasciando i quadranti rossi. Considerare la cifra minore tra le due più vicine indicate dalla posizione della lancetta, in ogni quadrante. Se il contatore è munito di numeratore bisogna tenere conto delle cifre nere, tralasciando i quadranti rossi.
 

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore