Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e
fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè
allacciamento, …
Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
Orari di servizio:
Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802
Orari di …
Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802
Orari di servizio:
Acqua e fognatura
800.237.313 gratuito da rete fissa
199.501.099 a pagamento da cellulare
Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988 gratuito da fisso e cellulare
Cimiteriali 040.77.93.802
Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita
Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616
Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!
Richieste estratti cartografici in formato digitale (pdf), delle sottoreti di servizi.
Ogni edificio deve essere allacciato alla fognatura o altrimenti disporre di idonei impianti di trattamento dei reflui, in base agli artt. 47 e 54 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato dell'A.T.O. "Orientale Triestino"
Modulo di domanda di realizzazione nuovo collegamento stradale alla pubblica fognatura
La richiesta di preventivo per allacciamento deve essere presentata ad AcegasApsAmga compilando l'apposito modulo di domanda. Può essere inviato a mezzo posta ad AcegasApsAmga SpA, via Del Teatro, 5 - 34121 Trieste, oppure via fax 040 77 93 427, o via email all'indirizzo info.ts@acegasapsamga.it
Il preventivo per l'esecuzione di lavori viene predisposto dall'Azienda e comunicato al Cliente per ogni richiesta, indipendentemente dall'ammontare del contributo richiesto dall'Azienda.
La predisposizione del preventivo, che richiede sempre un sopralluogo presso il cliente per il quale sarà concordato l'appuntamento dopo la presentazione della richiesta completa i tutti gli allegati, è gratuita. Il tempo massimo di preventivazione con sopralluogo decorrente dalla data di ricevimento della richiesta documentata da parte del Cliente è di 15 giorni.
In seguito al sopralluogo effettuato dal tecnico incaricato, l'azienda redige un preventivo che viene recapitato al cliente a mezzo posta.
Il cliente accetta il preventivo restituendone una copia firmata per accettazione.
Prima di realizzare gli interventi di nuova realizzazione o modifica degli impianti e reti fognarie a servizio degli edifici privati,ai sensi dell'art. 19, comma 1, della L.R. 11 novembre 2009, n. 19 e s.m.i.) è necessario presentare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) al Comune in cui devono essere eseguite le opere. La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) dovrà essere corredata da un progetto, in duplice copia, redatto da un tecnico abilitato (architetto, geometra, ingegnere, perito industriale), da una relazione asseverata dello stesso e da eventuale altra documentazione (fotografie, relazioni, relazione geologica, relazione geotecnica, ecc.). Nel caso l'edificio o l'area interessata all'intervento di fognatura di cui sopra, siano ricompresi in zona gravata da vincolo paesaggistico, dovrà essere richiesta separatamente l'autorizzazione paesaggistica con la modulistica specifica, ai sensi dell'articolo 146 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004 n. 42, successivamente modificato ed integrato, nonché dell'articolo 58 della Legge Regionale 28 febbraio 2007 n. 5.
Il tempo massimo stabilito tra l'accettazione del preventivo e l'esecuzione del lavoro richiesto è di 40 giorni lavorativi, al netto di lavori a cura e spese da parte del Cliente, e dei tempi necessari per il rilascio da parte di Enti Pubblici o terzi di permessi, autorizzazioni, certificazioni.
La fornitura dell'acqua è soggetta all'applicazione del canone fognatura e depurazione.
Il cliente, nel caso la propria utenza non sia allacciata alla rete fognaria e gli venga impropriamente applicata la tariffa per tali servizi, può chiederne l'esenzione sottoscrivendo l'apposito modulo, reperibile anche presso gli sportelli cliente.
Modulo per la richiesta di esenzione dal canone fognatura e depurazione