Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e
fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè
allacciamento, …
Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
Orari di servizio:
Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802
Orari di …
Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802
Orari di servizio:
Acqua e fognatura
800.237.313 gratuito da rete fissa
199.501.099 a pagamento da cellulare
Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988 gratuito da fisso e cellulare
Cimiteriali 040.77.93.802
Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita
Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616
Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!
Se il cliente ha motivo di ritenere che il proprio contatore non funzioni correttamente, può richiedere una verifica metrologica dello strumento chiamando il numero verde competente (vedi qui), o recandosi presso uno degli sportelli AcegasApsAmga sul territorio o inviando la richiesta via posta, fax, e-mail.
Prima di rivolgersi all'azienda, è consigliabile però effettuare una prima verifica: chiudendo i rubinetti o gli interruttori degli apparecchi utilizzatori della fornitura sarà infatti possibile controllare se il contatore rileva comunque un consumo. In questo caso il maggior consumo è imputabile ad un guasto nell'impianto privato e non al cattivo funzionamento del contatore.
E' possibile richiederne la verifica metrologica contattando il call center dell'azienda, che provvederà a fissare un appuntamento per la verifica di funzionamento del contatore, che sarà effettuata dal personale addetto con la presenza obbligatoria del cliente. Il contatore potrà essere eventualmente sostituito e inviato presso un laboratorio qualificato. Se il controllo accerterà il malfunzionamento, AcegasApsAmga non addebiterà al cliente alcun costo e rimborserà i consumi eccedenti. Se il funzionamento del contatore dovesse viceversa risultare regolare (errore contenuto entro i limiti di tolleranza ammessi dalla normativa vigente), spetterà al cliente pagare il costo della prova suddetta. Il costo varia in base al servizio e alla tipologia del contatore.
Se si teme che consumo anomalo sia dovuto ad una perdita dopo il contatore, innanzitutto bisogna far verificare i proprio impianto da un idraulico o - più semplicemente - chiudere bene tutti i rubinetti e controllare che il contatore non giri.
Se si rileva una dispersione occulta, cioè non in vista e non rilevabile esternamente in modo diretto ed evidente, il maggior consumo dovuto a tale perdita è coperto dalla polizza assicurativa contro le dispersioni idriche. Sono espressamente assicurati tutti i Clienti del servizio idrico AcegasApsAmga Spa che non abbiano dato espressa disdetta alla polizza e siano in regola con il pagamento del relativo premio annuo addebitato in bolletta. Sono esclusi dalla polizza contro le dispersioni idriche le forniture straordinarie temporanee e i cantieri edili.
La documentazione da presentare è disponibile online: vedi alle pagine del servizio idrico delle tua zona.