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Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni.
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …

Via J. Corrado, 1

Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.

Orario di servizio

  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • venerdì, dalle 8.30 alle 12.30
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online

Il contatore

Il contatore non funziona?

Se il cliente ha motivo di ritenere che il proprio contatore non funzioni correttamente, può richiedere una verifica metrologica dello strumento chiamando il numero verde competente (vedi qui), o recandosi presso uno degli sportelli AcegasApsAmga sul territorio o inviando la richiesta via posta, fax, e-mail.

Autoverifica

Prima di rivolgersi all'azienda, è consigliabile però effettuare una prima verifica: chiudendo i rubinetti o gli interruttori degli apparecchi utilizzatori della fornitura sarà infatti possibile controllare se il contatore rileva comunque un consumo. In questo caso il maggior consumo è imputabile ad un guasto nell'impianto privato e non al cattivo funzionamento del contatore.

Verifica

E' possibile richiederne la verifica metrologica contattando il call center dell'azienda, che provvederà a fissare un appuntamento per la verifica di funzionamento del contatore, che sarà effettuata dal personale addetto con la presenza obbligatoria del cliente. Il contatore potrà essere eventualmente sostituito e inviato presso un laboratorio qualificato. Se il controllo accerterà il malfunzionamento, AcegasApsAmga non addebiterà al cliente alcun costo e rimborserà i consumi eccedenti. Se il funzionamento del contatore dovesse viceversa risultare regolare (errore contenuto entro i limiti di tolleranza ammessi dalla normativa vigente), spetterà al cliente pagare il costo della prova suddetta. Il costo varia in base al servizio e alla tipologia del contatore.


 

Perdite occulte impianto idraulico

Se si teme che consumo anomalo sia dovuto ad una perdita dopo il contatore, innanzitutto bisogna far verificare i proprio impianto da un idraulico o - più semplicemente - chiudere bene tutti i rubinetti e controllare che il contatore non giri.
Se si rileva una dispersione occulta, cioè non in vista e non rilevabile esternamente in modo diretto ed evidente, il maggior consumo dovuto a tale perdita è coperto dalla polizza assicurativa contro le dispersioni idriche. Sono espressamente assicurati tutti i Clienti del servizio idrico AcegasApsAmga Spa che non abbiano dato espressa disdetta alla polizza e siano in regola con il pagamento del relativo premio annuo addebitato in bolletta. Sono esclusi dalla polizza contro le dispersioni idriche le forniture straordinarie temporanee e i cantieri edili.
La documentazione da presentare è disponibile online: vedi alle pagine del servizio idrico delle tua zona.

 
 
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