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Sportello clienti
Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi

Orari di servizio:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00
  • mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00

    sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di …

Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
  • sabato e domenica: chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099
a pagamento da cellulare

Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Cimiteriali 040.77.93.802

Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online

L'autolettura

L'autolettura è la procedura attraverso cui i clienti possono rilevare in modo autonomo i propri consumi.
L'autolettura consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi. Infatti, se il cliente non rileva i propri dati, nel periodo che intercorre tra una lettura e la successiva, la fatturazione avviene in base ai consumi presunti, basati sui dati storici. In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all'effettivo consumo e l'eventuale ammontare in difetto o in eccesso sarà addebitato o accreditato con un successivo conguaglio. L'autolettura elimina questa procedura, consentendo al cliente di pagare da subito soltanto quello che ha consumato.

Per essere valida ai fini della fatturazione, l'autolettura deve essere eseguita nel periodo e con le modalità indicate in bolletta. E' quindi la Società di Vendita il riferimento per le comunicazioni dei dati di autolettura.


ACQUA

Autolettura al numero verde 800 237 313 (da cellulare 199.501.099)

  • Per comunicare i consumi reali legga sul contatore i numeri in nero, senza i decimali.
  • Può trasmettere le letture al Servizio Clienti ai numeri indicati.
  • Tenga a portata di mano il Condice Contratto del servizio per il quale vuole trasmettere la lettura. Il Codice Contratto è riportato in bolletta
  • Il Codice Contratto è diverso dal Codice Cliente, in quanto ciascun cliente può avere più di un contratto intestato.


Autolettura via sms al numero 342 411 2627

  • Inviando un messaggio per ciascun contratto e scrivendo, nell'ordine e senza spazi: il Codice Contratto, la lettera iniziale del servizio (A = acqua), i numeri della lettura effettuata sul contatore (numeri in nero, senza decimali).
  • Il Codice Contratto è riportato in bolletta
  • Il Codice Contratto è diverso dal Codice Cliente, in quanto ciascun cliente può avere più di un contratto intestato.

 

Autolettura via WhatsApp al numero 389 235 1828 (maggiori info qui)

  • Inserire nella rubrica telefonica il numero dedicato al servizio.
  • Inviare un messaggio con scritto "Autolettura".
  • Il sistema automatico, a quel punto, risponde con un messaggio in cui richiede di comunicare il codice cliente facilmente reperibile dalla bolletta.
  • Il sistema chiede poi la lettura del contatore stesso.
  • Per evitare eventuali errori, il cliente è successivamente invitato a scattare e inviare una foto del contatore.

ENERGIA ELETTRICA

I contatori elettronici di energia elettrica vengono letti a distanza tramite telelettura. Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi alla propria Sociatà di Vendita.


GAS

Il cliente può fare riferimento alla Società di Vendita che emette la bolletta e seguire le indicazioni ivi riportate.
In alternativa AcegasApsAmga, in qualità di società di distribuzione gas, ha attivato un servizio di rilevazione delle letture tramite WhatsApp, in collaborazione con la società di lettura MBS. Le letture rilevate verranno comunicate alle società di vendita per una corretta e puntuale fatturazione.


Autolettura via WhatsApp al numero 351 804 4440 (maggiori info qui)

  • Inserire nella rubrica telefonica il numeri dedicato al servizio.
  • Inviare un messaggio con scritto "Autolettura".
  • Il sistema automatico, a quel punto, risponde con un messaggio in cui richiede di comunicare il numero di PDR facilmente reperibile dalla bolletta.
  • Il sistema chiede poi la lettura del contatore stesso.
  • Per evitare eventuali errori, il cliente è successivamente invitato a scattare e inviare una foto del display del contatore.
 
 
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