Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e
fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè
allacciamento, …
Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi
E' consigliata la prenotazione tramite il Servizio Clienti. L'accesso è consentito solo con mascherina.
Orari di servizio:
Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …
Sportello TARI
Fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni. Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.
Orario di servizio
Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli …
Sportello AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI relativi a omesse/infedeli dichiarazioni
Per l'accesso allo sportello è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ottenibile chiamando il servizio (risponde dal lunedì al giovedi dalle 8,30 alle 13,00). L'accesso è consentito solo con mascherina e una persona alla volta; gli accompagnatori sono ammessi solo per assistenza a minori e disabili.
Orario di servizio
Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099
a pagamento da cellulare
Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare
Gas
rivolgersi alla Società di Vendita
Acqua e fognatura 800.996.062
Illuminazione pubblica 800.498.616
Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!
E' possibile prendere contatto con AcegasApsAmga telefonando al servizio clienti o recandosi in uno degli sportelli sul territorio.
Ulteriori informazioni e la documentazione necessaria per la domanda di allacciamento sono disponibili anche online in questo sito: scegliendo il Comune e il servizio si accede alla documentazione e alle informazioni sulla procedura.
Il costo del nuovo allacciamento varia comunque in base al servizio e al fatto che l'abitazione si trovi in una zona già servita oppure no. Se necessario, l'azienda provvederà a realizzare un sopralluogo tecnico.
In ogni caso al cliente viene spedito il preventivo tramite posta. Il cliente al ricevimento dovrà compilare, firmare e tutta la documentazione. La documentazione per l'accettazione del preventivo può anche essere consegnata allo sportello AcegasApsAmga più vicino.
Una volta accettato il preventivo e pervenuta tutta la documentazione richiesta, i lavori - in funzione della complessità - verranno eseguiti nel più breve tempo possibile.
Al cliente sarà inviata la fattura, sempre tramite posta, da saldare tramite bollettino postale premarcato o bonifico bancario.
E' possibile rivolgersi ad AcegasApsAmga, quale azienda di distribuzione, quando l'edificio NON è allacciato alla rete elettrica o del gas e non si è ancora scelta una Società di Vendita.
La richiesta di preventivo per l'allaccio alla rete può essere inviata via posta ordinaria ad AcegasApsAmga via del Teatro, 5 - 34121 Trieste, fax 040 77 93 453 o all'indirizzo di posta elettronica certificata acegasapsamga_ts@cert.acegasapsamga.it
Se è stata già scelta una Società di Vendita la richiesta di allaccio deve essere presentata loro tramite.