Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
15/06/2021

IN CITTÀ 100 NUOVI CASSONETTI PER IL VERDE

Tra la pioggia e il sole che si stanno alternando in questi mesi estivi, i giardini privati dei triestini hanno sempre più bisogno di una costante manutenzione.

E’ però importante ricordarsi di conferire correttamente gli scarti delle potature, un tipo di rifiuto che può essere completamente riciclato, producendo compost ed energia elettrica. AcegasApsAmga, per venire incontro alle necessità dei cittadini, ha integrato da diversi anni il servizio di ritiro a domicilio delle potature con cassonetti stradali posizionati capillarmente in zone strategiche della città.

Nell’ultimo anno sono stati aggiunti ulteriori 100 nuovi cassonetti per la raccolta di questo tipo di rifiuto: ad oggi sono quindi oltre 160 le isole ecologiche dotate dei pratici contenitori per il verde, lasciati privi di coperchio, per facilitare il conferimento degli scarti di giardino. Si ricorda che è importante utilizzare questi cassonetti per gettare solo il verde, senza sacchetti e, comunque, evitando di conferire altri tipi di rifiuti.

Tutte le informazioni sul servizio di ritiro a domicilio del verde e la mappa con le postazioni dei cassonetti del verde sono disponibili in questo sito.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...